×

Il Chor des Bayerischen Rundfunks si unisce all’Orchestra e al Coro del Teatro alla Scala per un concerto di Gurre-Lieder

Il concerto finale della stagione sinfonica 2023/2024 al Teatro alla Scala di Milano promette di essere un evento memorabile. Questo per festeggiare il 150° anniversario da quando Arnold Schönberg (13 settembre1874 – 13 luglio 1951) vedeva la luce. Riccardo Chailly ha deciso di riportare i Gurre-Lieder sul palco del Piermarini, un’opera eseguita in questo teatro un’unica volta nel 1973, diretta da Zubin Mehta. I concerti sono previsti per venerdì 13, lunedì 16 e martedì 17 settembre 2024, con inizio alle 20.00. I Gurre-Lieder, capolavoro giovanile ed estremamente ambizioso di un compositore ancora sotto l’influsso di Wagner e lontano dalle sperimentazioni della nuova musica, sono raramente suonati a causa dell’enorme organico necessario. Per l’esibizione, l’Orchestra e il Coro del Teatro alla Scala saranno affiancati dal Coro dell’emittente bavarese, il Bayerischer Rundfunk, diretto da Peter Dijkstra, e da un eccezionale quintetto di solisti: la soprano Camilla Nylund, la mezzosoprano Okka von der Damerau, i tenori Andreas Schager e Norbert Ernst e il basso Michael Volle. I biglietti variano da 18 a 110 euro, per ulteriori informazioni chiamare il 02 72003744.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…