×

Milano è la capitale dei live: tutti i concerti dell’estate 2022

Il ritorno della musica dal vivo al Carroponte, all'ippodromo e San Siro: la ripartenza dopo due anni di Covid

Milano è la capitale dei live: tutti i concerti dell'estate 2022

Grazie al ricchissimo palinsesto previsto per quest’estate 2022, a partire dal mese di maggio la musica dal vivo torna ad animare la Milano by night.

Concerti estate 2022 a Milano: il palinsesto del Carroponte

Il Carroponte di Sesto San Giovanni aprirà la stagione il 4 maggio con i OneRepublic, seguono l’8 i 5 Seconds of Summer, Yungblud il 18, il 22 i Nofx con tutta la carovana del festival itinerante Punk in Drublic e i Social Distortion il 30. Nei mesi di giugno, luglio e settembre, tra i tanti, ci saranno Lazza, Noyz Narcos, Offspring, Gogol Bordello, Manuel Agnelli e Carmen Consoli.

Il Carroponte torna a piena capienza con i suoi 7.500 posti e la possibilità di allargarsi fino a 9.450. Ripristinati gli spazi aperti e gratuiti del Summer Village dedicati al cibo con stand vari e street food.

Concerti estate 2022 a Milano: il palinsesto degli ippodromi e San Siro

L’Ippodromo Snai La Maura si estende su un’area da circa 88mila posti. Il 24 maggio ospiterà Vasco Rossi, dal 9 giugno, invece, partirà il festival I-Days con i Greta Van Fleet, e poi Imagine Dragons, Rkomi e Green Day.

L’Ippodromo Snai San Siro potrà accogliere fino a 30mila persone: dal 7 giugno inizierà il Milano Summer Festival con i Korn, in calendario anche Killers, Kendrick Lamar, Brunori Sas e Alice Cooper. A settembre sarà la volta della Milano Rocks con Liberato e Ghali.

Il 4 giugno riapre i battenti anche lo stadio San Siro con Elton John e il 13 con Cesare Cremonini. Il 19 giugno ospiterà Marco Mengoni, il 21 i Rolling Stones, il 6 luglio Salmo, il 10 i Guns n’Roses, il 13 Alessandra Amoroso, il 15 e 16 Max Pezzali, mentre Ultimo si esibirà il 23 e 24.

L’8 giugno, al Magnolia, arrivano i fenomeni del post punk Fontaines Dc e il 15 i geni dell’elettronica Oneohtrix Point Never e Kelly Lee Owens. Il 26 sarà la volta di Elodie, infine, il 5 luglio si esibirà Girl In Red.

Concerti estate 2022 a Milano: i festival in programma

L’evento più atteso? Il Mi Ami Festival, dal 27 al 29 maggio. Tra gli ospiti: Alan Sorrenti, Iosonouncane, La Rappresentante di Lista, Vanishing Twin.

Il 30 giugno riparte alla grande anche il Live Club di Trezzo con i Lacuna Coil, seguiranno i Litfiba, il live di Rhove, Shiva e Paky e poi Gemitaiz, Irama, Subsonica e Fabri Fibra in chiusura il 10 luglio.

Dal 2 al 5 giugno, tra i comuni di Annone Brianza, Molteno e Bosisio Parini, ritorna il Nameless Festival. Tra gli artisti, non mancheranno: Afrojack, Lil Pump, Dj Snake, Illenium, Guè, Tiësto, Bbno$, Central Cee e tanti altri.

LEGGI ANCHE: Expo Mind Milano, la riaccensione dell’Albero della Vita: nuovi spettacoli di luci e musica

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…