×

Diabolik, il film: le automobili in giro per Milano

Nel capoluogo lombardo si girano le scene del film con Miriam Leone e Luca Marinelli

riprese Diabolik Milano

In centro a Milano, la mitica Jaguar E-Type spyder del 1963 e le Lancia Flavia della polizia di Clerville hanno suscitato interesse e stupore.

Diabolik, le riprese a Milano: l’uscita del primo film

Le auto d’epoca sopra citate prenderanno parte alle riprese del secondo capitolo della serie di film dei Manetti Bros. A causa dei diversi rinvii dovuti alla pandemia di Covid-19, il primo film di Diabolik uscirà il 16 dicembre.

Diabolik, le riprese a Milano: i personaggi

Ad interpretare i personaggi principali troviamo Luca Marinelli nei panni del “Re del terrore”, con Miriam Leone nella parte di Eva Kant e infine, Valerio Mastandrea immedesimato nel ruolo dell’ispettore Ginko.

Diabolik, le riprese a Milano: il set

Clerville, creata dalle sorelle fumettiste Angela e Giuliana Giussani, è rappresentata dalla città di Bologna, location principale del film. Inoltre, il set si è spostato anche a Trieste e Milano per girare alcune scene.

LEGGI ANCHE: Milano come Hollywood: tutti i set in città

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…