×

L’Artigiano in Fiera torna in presenza: obbligatorio il green pass

Il ritorno della Fiera dell'artigianato mondiale in presenza dopo lo stop per la pandemia: le regole anti-Covid da rispettare.

Artigiano in Fiera 2021

Dopo il mancato appuntamento del 2020 a causa della pandemia di Covid-19, da sabato 4 a domenica 12 dicembre 2021 torna in presenza a Fieramilano (Rho) la venticinquesima edizione dell’Artigiano in Fiera.

Artigiano in Fiera: la nota del presidente di GeFi

La kermesse sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 23 e valorizzerà l’artigianato italiano e internazionale. Il claim di quest’anno sarà “Artigiano in Fiera: finalmente!”. Il presidente di GeFi, Antonio Intiglietta, scrive in una nota: “Ripartiamo sempre dall’uomo al lavoro, dall’artigianato, simbolo di resistenza e resilienza, perno della nostra economia. Il ritorno in presenza di Artigiano in Fiera rappresenta un momento di incontro tra i nostri espositori e i visitatori appassionati e affascinati dalle storie, dai prodotti e dai territori. Siamo al lavoro per presentare un evento ancora più godibile da parte del pubblico applicando le disposizioni in vigore per lo svolgimento delle manifestazioni fieristiche”.

Artigiano in Fiera: “Siamo al lavoro con le istituzioni per fare il possibile”

Antonio Intiglietta, ottimista, annuncia “Quello che percepiamo è una gran voglia di tornare in fiera. Ci saranno tutti i nostri espositori storici dall’Italia e dall’Europa, ma anche tanti dal resto del mondo, con l’eccezione di quei Paesi da cui arrivare in Italia è ancora difficile, come Cina, India e Sud-Est asiatico, anche se siamo al lavoro con le istituzioni per fare il possibile”.

In termini di visitatori, la speranza è quella di replicare i numeri del 2019, quando era stato raggiunto il milione di ingressi.

Artigiano in Fiera: le nuove modalità

Gli spazi saranno riorganizzati in modo tale da poter applicare i protocolli di tutela della salute. A partire dall’11 ottobre, i visitatori potranno registrarsi sul sito artigianoinfiera.it, con l’accortezza di indicare il giorno in cui vorranno partecipare alla Fiera e scaricare l’invito gratuito (personale e giornaliero) da presentare all’ingresso insieme al green pass.

LEGGI ANCHE: Eicma 2021: tutte le info per accedere

Leggi anche

Contentsads.com