×

Salone del Mobile Milano 2021: speranze sull’evento anche in presenza

Il Salone del Mobile di Milano, previsto a settembre 2021, si potrebbe svolgere anche in presenza.

salone del mobile milano
salone del mobile milano

Cresce la speranza che il Salone del Mobile 2021 di Milano sia in presenza. L’annuncio da Salone del Mobile e Federlegno Arredo dopo una serie di incontri col governo.

Salone del mobile Milano 2021 dal vivo?

L’appuntamento con il Salone del Mobile di Milano è previsto per settembre, dal 5 al 10 settembre 2021, e quasi sicuramente sarà in presenza. Lo annunciano Federlegno Arredo e Salone del Mobile, dopo una serie di incontri col governo.

Lo stesso Mario Draghi aveva già parlato in conferenza stampa della necessità di far ripartire gli eventi internazionali, come gli eventi sportivi e anche quelli fieristici come Il Salone del Mobile.

Il Salone del Mobile di Milano è un patrimonio inestimabile per l’intero Paese e il Governo ha confermato di esserne pienamente consapevole. Siamo quindi fiduciosi che le rassicurazioni ricevute ieri possano al più presto trasformarsi in atti concreti. Ma soprattutto deve essere una scelta condivisa da parte delle aziende che devono confermare la propria partecipazione alla manifestazione dando al settore dell’arredamento, all’economia nazionale e alla società un impulso fondamentale per la ripresa.” spiega Claudio Luti presidente del Salone del Mobile.

Le parole pronunciate la settimana scorsa dal presidente del consiglio Mario Draghi, sulla necessità di un piano di riapertura delle fiere e degli eventi hanno trovato conferma negli incontri avuti a Roma. Un segnale davvero importante da parte della politica che ha colto in pieno l’urgenza di avere, oltre a una data certa, le dovute rassicurazioni per organizzare con i tempi necessari un evento così importante come il Salone del Mobile di Milano Anche dopo l’ok del Governo alla presenza di pubblico per gli Europei di calcio cresce la convinzione che la ripartenza sia davvero a portata di mano e tagliare il nastro del Salone a settembre sarebbe il modo migliore per dire al mondo che l’Italia è tornata alla nuova normalitàconclude Claudio Feltrin presidente di FederlegnoArredo.

Leggi anche

Contentsads.com