×

Ultimo Concerto: a Milano il 27 febbraio live dai club chiusi

Ultimo Concerto, la campagna per ricordare la crisi dei locali notturni, diventa un live nazionale. Ecco i concerti a Milano.

ultimo concerto live
ultimo concerto live

Ultimo concerto, la campagna per ricordare la crisi dei locali notturni, diventa un evento nazionale: ecco i concerti organizzati per l’occasione a Milano il 27 febbraio.

Ultimo Concerto: l’evento a Milano

Ultimo Concerto è la campagna social dove i locali di Milano e tutta Italia hanno lanciato l’allarme della crisi che ha colpito il settore dei locali notturni. Luoghi dove la musica regnava e ora regna il silenzio. Così il 27 febbraio si è deciso di ritornare a fare musica, in streaming, senza pubblico e usando tutte le misure anticontagio necessarie.

Una data non a caso. Il 27 febbraio 2020 infatti furono chiusi tutti i locali per pandemia. Il prossimo 27 febbraio invece i locali riapriranno ma solo agli artisti che si esibiranno in solidarietà con i gestori dei locali. A Milano, ma in diretta streaming dalle 21:00 sulle pagine Facebook dei locali che aderiscono all’iniziativa, partiranno i live.

Dall’Arci Bellezza di Milano si esibiranno i Cacao Mental, dal Fabrique ci sarà Cosmo, dal Legend Destrage, e ancora live dall’Alcatraz si esibiranno i Lacuna Coil, infine dal Circolone di Legnano i Punkreas. Tutti insieme, sebbene distanti, faranno sentire la loro voce in una serata in cui si spera che la musica possa allontanare questo periodo per poter quanto prima ritornare a suonare qui come in altri luoghi considerati i templi della musica milanese.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…