×

Fiere della Moda a Milano cancellate: gli eventi saranno online

Le fiere della moda non ci saranno quest'anno a Milano, ma la moda non si ferma e gli eventi saranno ugualmente realizzati online.

milano fiere moda
milano fiere moda

Le fiere della moda previste per marzo a Milano saranno tutte annullate, ma la moda non si fermerà e gli eventi ci saranno ugualmente ma online.

Annullate le fiere della moda a Milano

Le fiere della moda che sarebbero dovute essere realizzate a Milano il prossimo marzo, sono state tutte annullate. Si tratta di Micam, il salone internazionale delle calzature, Mipel, l’evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio in pelle, TheOne, il salone dell’haut-à-porter femminile, Lineapelle, la mostra dedicata a pelli, tessuti, accessori e i componenti più innovativi, e la Homi Fashion&Jewels Exhibition, dedicata al mondo degli accessori e dei gioielli.

Una decisione presa per l’impossibilità da parte degli organizzatori di poter avere certezze sull’evolversi della pandemia. In Italia infatti al momento sono ancora vietate le fiere e non si ha la certezza di quando si possa riprendere con l’attività. Inoltre, come spiegano gli organizzatori all’interno del loro comunicato “se anche dal 6 marzo, verrà riaperta la possibilità di organizzare eventi fisici, non potrà essere garantito il significativo afflusso di buyer da tutto il mondo che ha reso questi saloni degli indiscussi punti di riferimento globale. Le limitazioni internazionali, sia sanitarie che di viaggio e trasporto, non permetterebbero, infatti, a migliaia di visitatori di raggiungere serenamente e in sicurezza Fieramilano Rho

La moda però non si ferma e gli eventi saranno ugualmente realizzati online. Probabilmente le date dell’evento online resteranno quelle del 20-24 marzo, ma maggiori informazioni sulle date, la piattaforma su cui si svolgerà l’evento e le modalità di partecipazione per gli espositori verranno chiarite nelle prossime settimane.

Leggi anche

Contentsads.com