×

Artigiano in Fiera 2020: attiva la piattaforma live

Dal 28 novembre è attiva online la piattaforma Artigiano in Fiera live, che sostituisce l'edizione 2020 annullata a causa del Coronavirus.

artigiano in fiera live 2020
artigiano in fiera live 2020

A partire da sabato 28 novembre è stata attivata la piattaforma dell’Artigiano in Fiera live 2020. Tramite il sito artigianoinfiera.it è infatti possibile accedere ai contenuti online creati per sostituire la tradizionale fiera dell’artigianato, la cui edizione di quest’anno è stata annullata a causa dell’emergenza sanitaria.

Artigiano in Fiera live 2020: come funziona

La piattaforma Artigiano in Fiera live attivata nel 2020 riunisce in un solo portale più di 500 piccole imprese, che potranno mostrare al pubblico il proprio lavoro tramite l’ausilio di immagini e di filmati. Inoltre, è possibile acquistare i prodotti tramite la piattaforma, in modo da sostenere il lavoro degli artigiani.

Antonio Intiglietta, presidente di Ge.FI, ha assicurato che la piattaforma online sarà disponibile anche nei prossimi anni, quando l’evento potrà di nuovo svolgersi dal vivo, in modo da permettere l’acquisto dei prodotti su più larga scala. “Una piattaforma come questa“, spiega il presidente di Gestione Fiere Spa, “rappresenta un investimento per ogni singolo artigiano per sviluppare la capacità di rapportarsi con il pubblico. Grazie ai contenuti che proponiamo possiamo davvero approfondire un patrimonio antropologico, sociale ed economico, di cui spesso non ci rendiamo conto, ma che è il vero e proprio made in Italy“.

La piattaforma di Artigiano in Fiera live è organizzata in diverse sezioni che rendono l’esperienza di navigazione più agevole e interattiva. Nella sezione gastronomica, ad esempio, è possibile ordinare anche a domicilio a Milano e nell’Hinterland alcuni piatti da gustare comodamente a casa. Gestione Fiere Spa si farà carico dei costi di spedizione per gli ordini di almeno 39 euro ad artigiano.

Leggi anche

Contentsads.com