×

Cancellato la Fiera dell’Artigianato: l’evento si trasferisce in digitale

In seguito al nuovo Dpcm, gli organizzatori dell'Artigianato in Fiera hanno cancellato l'evento, che sarà sostituito da un'edizione online.

Cancellato artigiano in fiera
Cancellato artigiano in fiera

Come prevedibile dalle ultime notizie riguardanti la seconda ondata del coronavirus, anche l’Artigianato in Fiera 2020, giunto alla sua 25esima edizione, è stato cancellato. Il nuovo Dpcm ha infatti imposto lo stop di fiere ed eventi con il grande pubblico, per cui per gli organizzatori è stato impossibile fare diversamente. Tuttavia, la manifestazione si trasferirà in digitale in una veste inedita e innovativa, introducendo una novità che permetterà agli artigiani di presentarsi ugualmente al loro pubblico“, spiegano i curatori dell’evento.

Cancellato l’Artigianato in Fiera

L’Artigianato in Fiera, cancellato per il 2020, si sarebbe dovuto svolgere dal 5 al 13 dicembre. La nuova veste digitale ideata dagli organizzatori sarà invece fruibile al pubblico per un arco temporale più dilatato: dal 28 novembre al 20 dicembre.

Nonostante l’evidente impossibilità di realizzare l’evento nei padiglioni di Fieramilano, l’Artigianato in Fiera si farà seppure in edizione digitale. “Sarà Artigiano in Fiera Live“, spiega Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi., “con un forte appello affinché i visitatori possano ritrovare, riconoscere e valorizzare il lavoro degli artigiani, acquistando la bellezza e l’unicità dei loro prodotti“.

L’Artigianato in Fiera Live sarà un evento digitale che consentirà agli artigiani di presentarsi grazie al racconto del loro lavoro e alla vendita dei loro prodotti. Ogni espositore avrà infatti avrà “uno spazio all’interno di questa vetrina digitale che lo connetterà con il pubblico, aprendo virtualmente i laboratori e mostrando le più significative produzioni, disponibili per l’acquisto“. Inoltre, per sostenere maggiormente l’evento, sarà Ge.Fi. a prendersi carico dei costi di spedizione.

Leggi anche

Contentsads.com