×

Nolo Fringe Festival: teatro per le strade del quartiere Loreto

Teatro ma anche musica, walking tour e tanto altro nel programma del Nolo Fringe Festival, la rassegna teatrale che animerà il quartiere di NoLo.

nolo fringe festival

Nolo Fringe Festival arriva alla seconda edizione e porta la bellezza del teatro nelle strade del quartiere di NoLo, Nord Loreto, da martedì 9 a domenica 13 settembre. Una rassegna di spettacoli, quasi tutti gratuiti per vivere ancora attività all’aria aperta. Grazie a questo evento si potrà assistere a spettacoli di prosa, stand up comedy, teatro-canzone, teatro di narrazione, ma anche musica, spettacoli per bambini e una caccia al tesoro.

Nolo Fringe Festival: il programma

Sei compagnie, selezionate tramite bando, realizzeranno ogni giorno 6 spettacoli completamente gratuiti, sui sei palchi installati nel quartiere di NoLo. Ogni giorno alle 19.30, si inizia con due spettacoli: il teatro musicale con lo spettacolo Banana split, realizzato a ArteMadia, via Fonseca Pimentel, 5, e The Eleazero Experience, stand-up comedy di Eleazero, a Tranvai,via Tirano, angolo via Zuretti, 71.

Alle 21 poi altri due appuntamenti, uno al Ghepensi Mi, in via Morengo 2, con i The Ridere, mentre allo spazio HUG, in via Venini 83, “Che farebbe Cyrano?”, per farci ragionare su quanto influisce il destino sulle nostre vite.

Alle 22 chiudono le giornate del Nolo Fringe Festival, lo spettacolo “Della Vergogna” ispirato alla storia di Tiziana Cantone, al Q Club in via Padova n.21, e stand-up comedy con “Sceme Tagliate”, al Crossfit Nolo in via Temperanza n.6.

Nolo Fringe Extra

Oltre ai 6 spettacoli citati sopra, si aggiungono poi numerosi spettacoli collaterali, che arricchiscono il programma con altro teatro, musica e poesia.

Il 10 settembre, alle 16 “Incontro Critico”, presso l’associazione BELL NETT, per un incontro-confronto tra compagnie, critici teatrali e spettatori. Poi alle 21 all’ex chiesetta nel Parco Trotter per il film “Blues in MI”. L’11 settembre doppio appuntamento alle 19.30 con la musica del Swing era Trio e la stand-up poetry di Ciccio Rigoli e Paolo Agrati.

12 settembre giornata ricca di appuntamenti. Si inizia alle 11 del mattino con lo spettacolo Sodade, una performance di giocoleria che attraverserà tutto il quartiere. Alle 15 il risveglio dei corpi al Parco Trotter. Poi ancora movimento alle ore 16:45 e 17:45 con Giranolo,un walking tour per scorpire il quartiere di Nolo. Alle 18 si continua a camminare, con lo spettacolo itinerante di Romeo e Giulietta di Shakespeare. Alle ore 19 teatro con “Io sono Penelope”. Ore 21 doppio appuntamento, uno con la musica del quartetto ambra, e l’altro con la poesia di“Scusa se ti scrivo”. Per tutta la giornata del 12 e del 13 settembre una mostra sul Mali.

Infine il 13 settembre alle 11 teatro con “Giro della piazza” e ancora alle 13 con “Saga Salsa”. Alle 15 è caccia al tesoro con Dramagame, poi musica con “Danze e suoni d’oriente” alle 17.00. Si chiude infine con il genio del teatro, Shakespeare, e lo spettacolo “Sogno” alle 18 al Parco Trotter.

Leggi anche

Contentsads.com