×

Visite organizzate agli orti botanici di Milano: il programma

Tutti gli appuntamenti estivi organizzati presso gli orti botanici di milano

orti botanici milano

Gli orti botanici della città di Milano hanno messo su diverse iniziative per farci conoscere da vicino il mondo delle piante e le loro innumerevoli potenzialità. Un modo per apprezzare la bellezza dei loro giardini, scoprire le potenzialità nascoste o poco conosciute delle piante e anche per recuperare il contatto con la natura per sviluppare la giusta sensibilità nei confronti dell’ambiente.

L’Orto Botanico di Brera

Nel cuore di Milano vi è l’Orto Botanico di Brera. Questo tra gli orti botanici di Milano è sicuramente considerato il giardino storico della città. Costruito nel 1774, qui sarà possibile ammirare la loro collezione di ortensie, di erbe medicinali e numerosi esemplari di salvia. Qui si è sempre privilegiato l’aspetto educativo, per la promozione dell’agricoltura e delle arti, rispetto a quello estetico. Obiettivo che ancora oggi l’Orto Botanico di Brera persegue anche con i suoi visitatori. Per questa estate sarà possibile visitare il sito con l’ausilio di una guida interattiva. Realizzato in collaborazione con la Pinacoteca di Brera e Aboca anche il percorso Arte-Orto”. Grazie a questo bellissimo percorso potrete studiare le opere di artisti famosi che nelle loro opere hanno ritratto le piante che incontrerete nell’orto botanico.

L’Orto Botanico di Città Studi

Presso l’orto botanico di città studi, per tutto il mese di luglio, sarà possibile visitare l’orto con il supporto di guide interattive e numerosi eventi didattici.

Primo appuntamento il 16 luglio alle ore 10 con “Caccia all’albero: prepara un erbolario per conoscere gli alberi”, che si ripeterà anche il 21 alle ore 15 ed il 23 alle ore 10.

Seguirà poi il 21 luglio alle ore 10 e 22 luglio alle ore 15 “ Tingere o macchiare? Il significato dei colori nelle piante e il loro uso”. Infine “Dagli habitat lombardi al lontano Oriente: il giro del mondo in 80 piante” il 17 e il 24 luglio alle ore 10.

Leggi anche

Contentsads.com