×

Triennale Estate: l’inaugurazione del progetto che durerà 4 mesi

Si è tenuta lunedì 15 giugno l'inaugurazione del progetto Triennale Estate: presenti il sindaco Beppe Sala e l'assessore Stefano Bruno Galli.

Triennale estate inaugurazione

Ha preso il via il progetto Triennale Estate che prevede una programmazione della durata di 4 mesi durante i quali si alterneranno musica, cabaret, spettacoli, festival e laboratori per bambini: l’inaugurazione ha avuto luogo lunedì 15 giugno, la data che segna la ripartenza delle attività culturali.

L’inaugurazione di Triennale Estate

All’evento hanno preso parte il sindaco di Milano Beppe Sala e l’assessore all’Autonomia e Cultura di Regione Lombardia, Stefano Bruno Galli in dialogo con Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano, e Lorenza Baroncelli, Direttore Artistico di Triennale Milano. Dopo l’incontro si è esibito il rapper Tommy Kuti e a seguire ha avuto luogo il concerto della band Guano Padano.

Durante l’inaugurazione del palinsesto il primo cittadino ha sottolineato che le istituzioni hanno ancora più doveri di prima e serve quindi chiedere il coraggio di fare cose. Ha inoltre sottolineato l‘importanza dei progetti di breve periodo evitando di perseguire processi di lungo periodo e di sprecare l’estate. Anche sui propri profili social, postando le foto dell’inaugurazione, ha aggiunto che “la cultura è uno degli elementi fondanti del modello Milano e un diritto che deve essere alla portata di tutti“.

Infine un accenno al Ministro Franceschini che, contrariamente a quanto annunciato, non ha potuto prendere parte all’evento per via degli Stati Generali. Non senza un tono polemico Sala ha affermato che “questo è un po’ il momento in cui se uno non va agli Stati Generali sembra ci sia un motivo particolare per non andarci“. Concludendo che è importante essere nei luoghi dove ci si riattiva e dove si dà un segno importante di ripartenza.

Leggi anche

Contentsads.com