×

Villa Litta, il 9 luglio picnic fiabesco sotto le stelle

Appuntamento il 9 luglio per un picnic sotto le stelle a Villa Litta, Lainate, per immergersi in un mondo fiabesco di ispirazione shakespeariana.

Picnic sotto le stelle

Giovedì 9 luglio, a partire dalle 19.30, Villa Litta a Lainate aprirà i portoni per un fiabesco picnic sotto le stelle.

L’iniziativa, promossa da Cynara Flair, nasce con l’intento di valorizzare la bellezza del luogo, ispirando l’evento al “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare. Proprio per questo si consiglia ai partecipanti un dresscode fiabesco e fantasioso, per animare il meraviglioso parco di fantasia e creatività.

Picnic sotto le stelle a Villa Litta

L’evento si ispirerà alla natura onirica, romantica, immaginifica e misteriosa che contraddistingue l’opera del grande drammaturgo inglese, nella quale la natura è protagonista. Piante magiche, acqua, figure grottesche e fate, segreti e prospettive mutevoli allieteranno tutti i partecipanti.

Affascinanti visite guidate, virus permettendo

Villa Litta vanta il carpineto più grande d’Europa, decorato con fontane antiche e serre ottocentesche che custodiscono la delicata bellezza delle orchidee e il celebre Ninfeo.

La visita alla collezione di orchidee sarà compresa nel biglietto di ingresso mentre, su prenotazione, sarà possibile partecipare ad una specialissima visita guidata in notturna alla villa e al Ninfeo, il fiore all’occhiello a livello internazionale della Villa.

Le visite guidate al momento non sono garantite a causa dell’emergenza sanitaria, ma verranno interamente rimborsate nel caso in cui le norme in vigore a luglio non ne permetteranno la fruizione.

Protocollo di sicurezza

L’evento è organizzato nel rispetto delle attuali normative anti Covid, e verrà modificato in relazione all’andamento della pandemia. Al momento sono previste sanificazioni degli ambienti, con particolare attenzione per i servizi igienici, e del materiale consegnato ai partecipanti, tra cui cestini e tovagliette per il pic nic.

Controlli discreti ma costanti garantiranno il distanziamento sociale tra i partecipanti secondo le disposizioni in vigore a luglio. Verrà caldamente consigliato l’uso della mascherina in tutti i momenti in cui non si staranno gustando le pietanze del cestino.

Leggi anche

Contentsads.com