×

Eventi a Milano: cosa fare nel weekend del 18-20 Ottobre in città

Il weekend del 18-20 Ottobre a Milano si prospetta ricco di appuntamenti imperdibili tra cui festival, mostre gratuite e iniziative sportive.

cosa fare a milano weekend ottobre
eventi milano weekend 18 19 20 ottobre

A Milano c’è sempre qualcosa da fare, una mostra da visitare o un evento a cui partecipare e, anche se il tempo sta cambiando e l’aria comincia a rinfrescarsi, non è ancora arrivato il momento di chiudersi in casa. Il prossimo weekend, infatti, è ricco di appuntamenti e iniziative da non perdere. Abbiamo scelto gli eventi di Milano nel weekend del 18/20 Ottobre 2019 che non potete perdere.

Eventi Milano: gli imperdibili dal 18 al 20 Ottobre

Uno degli eventi del weekend a Milano che tutti i cittadini aspettano è il ritorno dell’appuntamento annuale con ATM. L’azienda di trasporti milanese organizza l’evento Porte Aperte ATM. Quest’ anno si svolgerà sabato 19 e domenica 20 Ottobre. Per l’occasione verranno eccezionalmente aperte le porte del deposito ATM di San Donato. Grandi e bambini sono invitati a partecipare per scoprire tutte le novità dell’azienda. ATM sta compiendo una vera rivoluzione green e si impegna a trasformare tutti gli autobus cittadini in bus elettrici entro il 2030. All’evento verranno presentati questi nuovi bus eco friendly.

Continuando all’insegna dell’ecosostenibilità e del rispetto per l’ambiente, questo è il weekend del MiVEG 2019. MiVEG è il Festival Vegan di Milano e nasce con l’intento di promuovere e far conoscere anche ai più diffidenti il veganesimo e la filosofia alimentare vegana, ma non solo. Ci saranno workshop, conferenze e laboratori per i più piccoli. Il tutto si svolgerà in Via Mecenate 88, nei giorni del 19 e del 20 Ottobre 2019. L’evento sarà aperto al pubblico nei seguenti orari: il sabato dalle 10:00 alle 24:00 e la domenica dalle 9:30 alle 22:30.

Questo weekend il quartiere di Lambrate è in festa. Il 19 ottobre si terrà il Sabato di Lambrate, giunto all’edizione numero 34. L’appuntamento sarà in via Conte Rosso dalle 10 alle 19. Ma cosa si festeggia? L’arrivo dell’autunno. Il quartiere organizza esibizioni live, esposizioni di opere, workshop e laboratori tutti dedicati alla stagione appena iniziata.

Gli eventi sportivi e culturali del prossimo weekend

Siamo giunti alla quattordicesima edizione dello Yoga Festival di Milano. Da venerdì 18 a domenica 20 Ottobre il Palazzo di Ghiaccio ospiterà lezioni gratuite, workshop e incontri dedicati alla pratica dello yoga. L’evento non è dedicato soltanto agli appassionati, anzi, chi sa poco di questa disciplina e vuole sapere qualcosa in più deve assolutamente partecipare. La novità dell’edizione 2019 è la sezione YogaWave con classi di yoga tantrico, ayuryoga, aerial yoga. C’è anche uno spazio dedicato ai più piccoli se non sapete ancora cosa fare a Milano con i bambini.

Sempre nello stesso weekend a Milano sta per concludersi la Montagna Week 2019. L’evento ha coinvolto tutta la città nella promozione del mondo della montagna a 360 gradi. Una settimana ricca di eventi, mostre, film e sport che ha attirato molti appassionati in città. Non perdetevi gli ultimi tre giorni di questa straordinaria settimana. La maggior parte delle iniziative si svolgono al BASE di Milano.

Domenica 20 Ottobre è l’ultimo giorno dell’installazione della Time Capsule di Louis Vuitton in Piazzetta Reale, accanto al Duomo. La mostra temporanea che ha già attratto migliaia di visitatori ripercorre i momenti più importanti della storia di Louis Vuitton, concentrandosi su quattro aspetti fondamentali: le invenzioni, il viaggio, l’arte di custodire oggetti e le icone della Maison. L’ingresso è libero ed è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00.

Leggi anche

Contentsads.com