×

Porte Aperte ATM 2019: arriva la rivoluzione green dei bus cittadini

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all'evento Porte Aperte organizzato anche quest'anno da ATM e a scoprire le ultime sui nuovi bus elettrici a impatto zero.

bus elettrici milano
evento atm milano 2019

Torna l’appuntamento Porte Aperte ATM 2019 durante il quale l’azienda dei trasporti di Milano offre la possibilità a tutti i cittadini di visitare uno dei suoi depositi dei mezzi. Quest’anno l’intero evento sarà dedicato alla rivoluzione green e cercherà di trasmettere come ATM si impegna ogni giorno per rispettare l’ambiente.

Porte Aperte ATM 2019: date

L’evento Porte Aperte ATM si svolgerà nel weekend del 19 e 20 Ottobre. I cittadini potranno effettuare una visita guidata e partecipare a molte attività all’interno del deposito ATM di San Donato, eccezionalmente aperto al pubblico. Il deposito si trova in via G. Impastato, 27.

In questa occasione verranno presentati tutti i nuovi mezzi elettrici dell’azienda e spiegato come ATM stia mettendo in atto una vera e propria rivoluzione green. I cittadini potranno vedere tutti i nuovi mezzi a impatto zero completamente elettrici. Verrà, inoltre, presentato il nuovo ambizioso piano Full Electric, secondo cui entro il 2030 tutti i bus della città verranno sostituiti con bus elettrici. L’obiettivo è quello di azzerare il consumo di gasolio e le emissioni di CO2 con importanti benefici in termini di riduzione dell’inquinamento e dell’impatto climatico.

L’evento ATM 2019

Tutta la città è invitata a partecipare a questo evento dedicato ai mezzi di trasporto che ogni giorno ci portano in ogni angolo della città. Gli organizzatori scrivono: “Siamo lieti di invitarvi a Porte Aperte ATM per scoprire la nuova flotta elettrica e tutte le innovazioni del mondo ATM”.

L’evento è totalmente gratuito. Se volete trascorrere una giornata diversa in compagnia dei vostri figli potete portare anche loro. Ci saranno, infatti, delle attività dedicate esclusivamente ai più piccoli. Inoltre, ci sarà un’esposizione dei bus e dei tram storici della città. Su Facebook esiste una pagina dedicata all’evento dove rimanere aggiornati sulle ultime novità e informazioni.

Leggi anche

Contentsads.com