Lo street artist Zedz ha dipinto il cavalcavia di piazzale Corvetto, nell’ambito di un importante progetto di riqualificazione.
Il cavalcavia di piazzale Corvetto è stato riqualificato con un doppio intervento: la messa in sicurezza e la decorazione della struttura ad opera dell’artista di strada olandese Zedz.
L’assessore alla Casa e Lavori pubblici del Comune di Milano Lucia Castellano ha spiegato:
“Sono molto contenta di questa iniziativa che concorre a rendere più gradevole una parte della città. Il Comune di Milano ha stanziato 1.550.000 euro per riqualificare il cavalcavia di Piazzale Corvetto e renderlo più attraente con l’opera dell’artista olandese Zedz. Siamo pronti a ripetere progetti come questo in altri quartieri di Milano”
I lavori di ristrutturazione sono durati otto mesi e si sono svolti nelle estati del 2010 e del 2011 per evitare disagi alla circolazione.
Oltre alla ripulitura del viadotto, si è provveduto alla risistemazione del guard-rail, al miglioramento del sistema statico e all’impermeabilizzazione della struttura per evitare ristagni d’acqua. È stata portata a termine anche la sistemazione del sottoponte.
La seconda fase del progetto ha visto come protagonista lo street artist Zedz, un artista celebre per le sue opere di strada. L’intervento è stato eseguito attraverso un ciclo di verniciature innovative messo a punto in Giappone su una superficie di 1.500 metri quadri, che conferisce un nuovo appeal al viadotto.
(fonte immagine)
ZEDZ – From Art Print Study to Urban Regeneration – Milan from STREETART.COM on Vimeo.