La recensione di Eff in via Cadolini a Milano, un posto in cui il cibo è un culto. Nel post informazioni sul menu e la gallery fotografica dei piatti più caratteristici.
Per lavoro – fortunella io – mi capita spesso di testare nuovi ristoranti, soprattutto a Milano, una città dove i locali sono tanti e dove spesso si assomigliano tristemente l’uno all’altro.
Ma c’è sempre la proverbiale eccezione che conferma la regola che, nel caso di questa recensione, si chiama Eff e vi dico già che chiamarlo ristorante è riduttivo…
Non c’è stato attimo della meravigliosa serata che ho trascorso all’Eff con Valentina Sansoni (trovate qui la sua recensione), amica e blogger di Tempo Libero 2.0, in cui non mi sia sentita come catapultata in una sorta di paradiso terrestre.
Merito dell’imprenditore Federico Cascinelli e dello chef Roberto Bellitti che in questo progetto hanno messo il cuore e l’anima, ricavando all’interno del nuovo distretto creativo NIL 28, in via Cadolini, uno spazio in cui il cibo è un culto e lo capisci da come ti viene proposto, cucinato e servito.
Un valore aggiunto: nel menu (consultatelo qui) gli ingredienti sono di stagione.
Da non perdere: la serata jazz del giovedì sera, con musica live dove, però, si può cenare e conversare senza farsi venire la raucedine.
Rifatevi gli occhi con la gallery fotografica:
Per prenotazioni chiamate il numero 02.84.57.59.43.
LINK UTILI:
S.Pellegrino World’s Best Restaurant 2011: la classifica dei 50 migliori ristoranti al mondo
Ristoranti Milano: Il Piacentino, la vera cucina piacentina