×

Flash mob "Be Active Be a Tree": le immagini dell'albero umano

“BE ACTIVE BE A TREE” è l’appello partito dalla rete che sabato alle 16.00 ha chiamato a raccolta in Piazza Duomo oltre 600 persone per difendere il diritto di respirare con un grande gesto simbolico: essere parte del più grande albero umano mai esistito.

Un messaggio eco-responsabile trasmesso con una ideata da grande performance  ideata da Giuseppe La Spada, digital artist riconosciuto a livello nazionale internazionale, che Active, il super-materiale che ripulisce l’aria dagli ossidi di azoto come un albero, lancia al mondo.

Le fotografie e il video di Piazza Duomo con al centro il più grande albero umano mai esistito faranno infatti il giro del globo attraverso i canali della rete, per replicarsi nelle piazze delle maggiori città del pianeta… perché respirare è un diritto globale.

Graziano Verdi, Presidente e AD dei gruppi Iris Ceramica e GranitiFiandre, ha commentato:

“BE ACTIVE BE A TREE! è una vera e propria mobilitazione eco-responsabile che ha come ambasciatori principe i Gruppi Iris Ceramica e GranitiFiandre, la cui sensibilità nei confronti dell’ambiente ha portato allo sviluppo di un super materiale in grado di ripulire l’aria dagli ossidi di azoto come un albero: Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™, l’innovativo rivestimento per pareti e pavimenti eco-attivo, antinquinante e antibatterico che è la traduzione concreta di questo messaggio”
0 Post correlati Al Grani&Braci; brunch biologico domenicale con nursery Marty Friedman (ex Megadeth), in concerto il 15 maggio al Bloom di Mezzago Gianna Nannini, dopo il sold out raddoppia la data di Milano: appuntamento il 29 e 30 aprile URBAN9mm, il poligono di tiro virtuale a Milano

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…