Milano in agosto non sembra aver alcuna intenzione di fermarsi…
Prosegue la rassegna estiva organizzata nei quartieri con iniziative rivolte ai giovani e agli anziani per intrattenere i cittadini che resteranno a Milano.
L’assessore alle Aree cittadine e Consigli di Zona, Andrea Mascaretti spiega:
"Non si sentirà solo chi trascorrerà l’estate a Milano. Sono infatti molteplici le opportunità per trascorrere il tempo libero. Le Zone organizzano, soprattutto per i giovani e per gli anziani, iniziative per trascorrere l’estate in compagnia, diventando un punto di riferimento dove poter vivere qualche ora in allegria".
Serate danzanti, tornei di carte, tombolate ma anche cacce al tesoro e corse con i sacchi, oltre ai consueti corsi di ginnastica, di yoga, di ballo organizzati dai CAM (Centri di Aggregazione Multifunzionale).
Per avere informazioni sulle attività delle singole zone basta telefonare ai CAM o visitare il sito www.comune.milano.it nella sezione dedicata alla Bella Estate. Il programma si potrà inoltre ritirare su InfoMilano, l’ufficio mobile del Comune che sarà presente nei mercati rionali e nelle principali manifestazioni e feste di via.
Tante le feste danzanti promosse dai CAM di zona, sempre molto apprezzate
dai milanesi. Tra queste “Quattro salti in casetta” organizzata dal CAM di Zona 6, in programma tutti i giovedì di agosto dalle 15 alle 18; mentre la Zona 8, propone tutti i lunedì di luglio e di agosto, dalle 15 alle 18, feste danzanti al CAM Jacopino da Tradate.
Nel mese di agosto al CAM Stadera di Zona 5 si terrà lo spettacolo dedicato a Celentano “Monografia d’autore”.
La Zona 6 organizza Vacanze al Parco Teramo, una serie di manifestazioni ludico sportive ecologiche a cielo aperto fino al 22 agosto.
Al CAM di Zona 1, in corso Garibaldi, infine, giochi di carte e tombolate tutta l’estate, dalle 14.30 alle 18.30, dal lunedì al sabato.
Per Ferragosto la Zona 8 organizza “Ferragosto in Pecetta”, un pranzo con animazione e balli.
L’iscrizione è obbligatoria fino ad esaurimento posti chiamando il CAM Pecetta 02/88455336. La precedenza spetta ai residenti della Zona 8.