Un uomo di 30 anni arrestato con un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti pronte per lo spaccio.
Argomenti trattati
Un’operazione della polizia a Milano
Nei giorni scorsi, la polizia di Milano ha portato a termine un’importante operazione contro il traffico di sostanze stupefacenti, arrestando un uomo di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’operazione è scaturita da indagini avviate a dicembre, quando un pusher è stato fermato e interrogato, rivelando informazioni cruciali sul suo fornitore. Gli agenti del commissariato Comasina hanno così iniziato a seguire le tracce di questo grossista di droghe sintetiche, fino a giungere all’appartamento dell’uomo in via Plezzo.
Il sequestro di sostanze stupefacenti
Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto un vero e proprio emporio di droghe sintetiche. Sono stati sequestrati ben 9.000 pillole di ecstasy, per un peso totale di 4 chili, oltre a 1 chilo di ketamina e 777 grammi di MDMA. Ma non è tutto: sono stati trovati anche 23 grammi di anfetamine, 18 grammi di cocaina, 134 grammi di oppio e 8,66 grammi di “coca rosa”. Inoltre, l’uomo deteneva 109 grammi di marijuana, 209 grammi di hashish, 65 francobolli di LSD e 85 grammi di funghi allucinogeni. A sorprendere gli agenti è stato il ritrovamento di alcune pillole di “blu punisher”, considerate tra le più potenti al mondo.
Le conseguenze legali e il sequestro di denaro
Il 30enne, attualmente detenuto nel carcere di San Vittore, dovrà affrontare gravi accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Oltre alle droghe, gli agenti hanno anche sequestrato 30.480 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Questo arresto rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro il traffico di droghe a Milano, evidenziando la determinazione delle forze dell’ordine nel contrastare questo fenomeno sempre più diffuso.