×

Scopre duemila euro per terra e decide di riportarli alla persona a cui appartengono

Un uomo di Milano restituisce 2mila euro trovati per strada, un gesto di integrità che merita lode

Un uomo di Milano restituisce due mila euro trovati per strada

Un gesto esemplare di correttezza in provincia di Livorno

I carabinieri di Livorno hanno sottolineato un bel esempio di integrità. Un operaio milanese, residente a Piombino da un po’ di tempo, ha scelto di agire in maniera etica restituendo un portafoglio contenente una considerevole somma di denaro.

L’episodio si è verificato giovedì 10 ottobre. Mentre passeggiava nel centro di Piombino, l’uomo ha avvistato un portafoglio abbandonato che conteneva ben 2mila euro in contanti. Si è immediatamente diretto verso la stazione dei carabinieri per consegnare il ritrovamento, consentendo così ai militari di restituire la somma alla legittima proprietaria.

In breve tempo, le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare la donna, una commerciante del posto, che poco tempo prima aveva prelevato quella somma per assistere la madre anziana. La signora è rimasta sorpresa nel ricevere la telefonata dai carabinieri, in quanto non si era accorta di aver perso il suo portafoglio.

Leggi anche

magenta jazz festival scopri la winter edition 2025 1762190398
Cronaca

Magenta Jazz Festival: Scopri la Winter Edition 2025!

3 Novembre 2025
Preparati a vivere un’esperienza straordinaria al Magenta Jazz Festival 2025. Un evento imperdibile per gli amanti della musica jazz, dove artisti di fama internazionale si esibiranno in un’atmosfera vibrante e coinvolgente. Unisciti a noi per…
festival di teatro popolare a milano scopri le mille e una piazza 2025 1762179435
Cronaca

Festival di Teatro Popolare a Milano: Scopri Le Mille e Una Piazza 2025!

3 Novembre 2025
Festival dedicato al teatro popolare, che valorizza le periferie di Milano attraverso eventi gratuiti di alta qualità. Un’opportunità unica per scoprire e apprezzare il talento artistico locale, promuovendo l’inclusione culturale e l’accesso all’arte per tutti.…