×

Per celebrare il 25esimo anniversario del Festival della Magna Grecia, è stato realizzato un annullamento postale filatelico

Per commemorare il venticinquesimo anniversario del festival “Colori Sapori & Musiche”, è stato creato un annullamento filatelico speciale che sottolinea il simbolo dell’Ente Culturale Magna Grecia. Questa manifestazione è una confermata celebrazione della cultura popolare, dove le sfumature della natura, le delizie dell’alimentazione mediterranea e i suoni d’identità mediterranei si mescolano per rendere ancora più unico il culmine dell’estate. Ier l’evento ha avuto luogo in presenza del sindaco Pierluigi Costanzo, Stefano Scuncia, presidente dell’ente, e rappresentanti di Poste Italiane. Il marchio raffigurato, una volta utilizzato, sarà accessibile per i successivi 60 giorni presso lo sportello filatelico ad Opera, temporaneamente situato a Pieve Emanuele in via dei Platani 1, per essere poi archiviato nel Museo della Comunicazione di Roma mentre la cartolina mostra i Bronzi di Riace. Nello stesso giorno al festival è stato lanciato il libro “Da grande volevo fare il comunista” scritto da Ferdinando Larizza, che narra la vicenda di un emigrante cresciuto sotto l’influenza del padre leader del partito e delle contese agricole. Dopo un trionfo straordinario delle tre giornate, il festival terminerà oggi. Alle 11 avrà luogo il seminario “Il bergamotto, l’oro calabrese”. Alle 21 si esibiranno Tarakan & The Keltaholics, l’ensemble dell’Orchestra Magna Grecia e Cosimo Papandrea.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…