Il Comune invita i cittadini a evitare gli spostamenti non necessari: vietato percorrere viali alberati e la prossimità a ponteggi edili
Argomenti trattati
Soffia un forte vento sul capoluogo lombardo: attualmente, si contano circa un centinaio di interventi dei vigili del fuoco.
Vento a Milano: crolla una parte del tetto della Stazione Centrale
Le raffiche, fino a 90km/h, hanno danneggiato il Castello Sforzesco, causando il distacco del parafulmine e delle tegole sul tetto. Colpita anche la stazione Centrale, dove si è staccato un pezzo della copertura del tetto. Per consentire il passaggio dalla stazione in totale sicurezza sono stati allestiti dei percorsi. Inoltre, il vento è riuscito a sradicare le bandiere dell’Italia, della
Lombardia e dell’Unione europea all’ingresso del
Consiglio regionale.
Gli interventi dei vigili del fuoco: chiusi i parchi
A causa del forte vento che sta imperversando sulla città, l’Amministrazione ha provveduto a chiudere gli accessi ai parchi pubblici. “Si invita la popolazione a non utilizzare le aree alberate non recintate per l’intera giornata”. Nel capoluogo lombardo è caldamente consigliato “Evitare i viali alberati e la prossimità a ponteggi edili. I condominii privati sono chiamati a informare i propri condomini per evitare cadute di materiali dai balconi“.
Evacuato un asilo
Inoltre, nel corso della mattinata, le raffiche hanno divelto il tetto di un asilo a Segrate. I bambini, gli insegnanti e tutto il personale sono stati fatti evacuare dal nido in via Prima strada 29. Dalla sala operativa di via Messina continuano ad arrivare numerose chiamate di soccorso.
LEGGI ANCHE: Atm, modificato il servizio: rete danneggiata da raffiche di vento