×

Commercianti penalizzati dal cantiere della M4: in arrivo gli aiuti economici

Il sostegno, adottato nel 2016 e rinnovato nel corso degli anni, ha supportato 276 attività

Aiuto commercianti, M4 Milano

Il Comune di Milano conferma l’aiuto ai commercianti penalizzati dalla prossimità ai cantieri della Linea 4 della metropolitana in costruzione da Linate a San Cristoforo.

M4, gli aiuti ai commercianti danneggiati: prima gli esercizi con vetrina sulla strada

I contributi saranno sia in conto capitale sia in parte corrente. Verranno erogati in modo graduato e diversificato: gli esercizi commerciali con vetrina sulla strada -impossibilitati a beneficiare delle misure previste dal Decreto Rilancio- avranno la precedenza, in ragione della loro localizzazione.

M4, gli aiuti ai commercianti danneggiati: contributi tra gli 8mila e i 15mila euro

Gli assessori allo Sviluppo economico, Alessia Cappello e al Bilancio Emmanuel Conte hanno evidenziato: “I lavori della M4 e le restrizioni alle attività commerciali a causa della pandemia hanno messo a dura prova decine di esercenti a partire da chi, con negozio fronte strada, non ha potuto usufruire di altre agevolazioni, ad esempio ampliando gratuitamente l’occupazione di suolo pubblico all’esterno del negozio. Abbiamo previsto contributi fra gli 8mila e i 15mila euro a cui si potrà accedere partecipando all’avviso pubblico che sarà online entro la prossima settimana”.

M4, gli aiuti ai commercianti danneggiati: supportate 276 attività

Il provvedimento di sostegno alle imprese con negozio in prossimità dei cantieri della M4 è stato erogato per la prima volta nel 2016. È stato rinnovato negli anni successivi, supportando ben 276 attività per una cifra totale di 5,9 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Completata la prima tratta M4 Milano: collaudi da Linate a Forlanini FS

Leggi anche

Contentsads.com