×

Milano, capienza al 100% per teatri e cinema, l’Alcatraz: “Proviamo a ripartire”

Gli show nei palazzetti dello sport potranno ospitare una capienza massima pari al 60%.

Riapertura Alcatraz Milano

Da lunedì 11 ottobre le capienze tornano alla normalità: cinema e teatri, finalmente, potranno riempire tutte le poltroncine in sala.

Capienza cinema, teatri e Alcatraz: parla il fondatore di Anteo Spazio Cinema

Lionello Cerri, fondatore e amministratore delegato di Anteo Spazio Cinema, dichiara: “Era ora. Il via libera poteva arrivare prima. Le sale sono luoghi sicuri, lo abbiamo dimostrato da quando abbiamo potuto riaprire, seppur con capienza limitata e ancora di più da quando è stato introdotto il green pass. In più dobbiamo rispettare l’obbligo di tracciamento del pubblico”.

Il patron di Anteo spiega: “In estate c’erano poche produzioni, ora invece stanno uscendo tantissimi film. In queste settimane è capitato di dover mandare via le persone. Non è stato un periodo facile dal punto di vista economico”. E conclude: “Ora la cultura ha la necessità di essere fruita nel modo migliore”.

Ovviamente la mascherina sarà protagonista indiscussa: dovrà coprire naso e bocca durante gli spettacoli.

Capienza cinema, teatri e Alcatraz: “Boccata d’ossigeno”

Il direttore del Nazionale e del Lirico, Matteo Forte, afferma: “Le notizie sul ritorno alla normalità in materia di capienza ci consentono di guardare al futuro con ottimismo. La voglia di tornare in presenza ad assistere agli spettacoli è infatti forte e concreta“. L’appello al pubblico a sostegno dei lavoratori del mondo dello spettacolo: “Per Natale, ma anche per un altro tipo di ricorrenza, prenotate e regalate biglietti per una rappresentazione teatrale, un film o qualsiasi altro evento culturale. In questo modo garantirete un sostegno al settore”.

Capienza cinema, teatri e Alcatraz: “Siamo chiusi dal febbraio del 2020”

Dopo un anno e mezzo si torna in discoteca. I locali all’aperto potranno accogliere tre quarti dei clienti pre-emergenza, mentre quelli al chiuso avranno una capienza pari al 50%. Lorenzo Citterio, proprietario dell’Alcatraz, annuncia “Siamo chiusi dal febbraio del 2020. Meglio del limite del 35 per cento o di stare ancora fermi. Purché sia una tappa verso la piena ripresa in tempi ragionevoli“. Venerdì 15 si apriranno le piste da ballo. Inoltre, sarà allestito un punto tamponi rapidi per i ballerini sprovvisti della certificazione verde. Consigliato caldamente l’acquisto della prevendita: solo così sarà garantito l’ingresso. Gli ultimi arrivati non potranno accedere in caso di raggiungimento della soglia massima.

LEGGI ANCHE: Teatro Lirico Milano: la riapertura della sala intitolata a Gaber

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…