La Polizia ha dato una multa ad un locale di Milano, dopo aver scoperto che era rimasto aperto nonostante le norme anti covid in zona rossa impongano la chiusura al pubblico e la vendita esclusivamente d’asporto.
I fatti nel dettaglio.
Multa al locale di Milano rimasto aperto in zona rossa. È successo sabato 20 marzo, con Milano in zona Rossa. La Polizia ha eseguito controlli a tappeto in città per controllare che non vi era nessuno che violasse le norme anti covid, ma così non è stato per il locale MiBiò, in via Solari.
Secondo le norme anti covid imposte dal Governo in zona rossa non è consentita l’apertura al pubblico di bar e ristoranti, che possono vendere i loro prodotti solo in modalità d’asporto e delivery.
Ma il titolare di MiBiò ha deciso di aprire lo stesso le porte del suo locale. Quando la Polizia è arrivata sul posto, intorno alle 22:00, ha scoperto il ristorante aperto che lavorava normalmente e all’interno vi erano anche sei clienti che cenavano. Il titolare interrogato dalla Polizia avrebbe riferito di essere già stato multato in precedenza per lo stesso motivo e di aver deliberatamente deciso di restare aperto.
Il titolare quindi è stato multato ed inoltre gli è stata imposta la chiusura di cinque giorni, pena accessoria per aver ripetuto l’infrazione. Con lui anche i sei clienti che cenavano sono stati tutti identificati e multati, concludendo così il loro sabato sera.