×

A Milano l’indice Rt sotto l’1: la pandemia sembra rallentare in città

Milano, rallenta il contagio: l'indice Rt è sotto 1, ovvero sotto la soglia critica. L'ultima fotografia giornalieri di Rt è di 0,88.

Milano, rallenta il contagio: indice Rt sotto l'1
Milano, indice Rt sotto 1: la pandemia rallenta

A Milano rallenta la crescita del contagio della seconda ondata di Coronavirus. A confermarlo sono i dati pubblicati ieri dall’Ats: l‘indice Rt è sotto 1, la soglia critica.

Ieri l’indice giornaliero, calcolato sulla base dei tamponi effettuati, è sceso a 0,88. L’Rt per data di ricovero è di 1,03.

Indice Rt sotto 1 a Milano

A Milano l’indice Rt è sotto la soglia critica indicata dal Cts. Ieri per la prima volta la Lombardia scende sotto i cinquemila casi giornalieri, mentre l’area metropolitana di Milano è da tre giorni sotto i mille casi quotidiani.

Ancora non cala invece il numero dei morti, che sono però il risultato dei contagi di almeno 3 settimane fa. Le autorità scientifiche infatti sostengono a gran voce che sarà l'”ultimo dato a migliorare”.

Il numero di tamponi si aggira intorno ai 30.000, e si sono accorciati anche i tempi per ricevere i risultati dei test.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…