×

Coronavirus a Milano, Fontana: “Come Wuhan se la situazione peggiora”

Prosegue l'emergenza Coronavirus anche a Milano. Fontana: "Se la situazione peggiora prenderemo provvedimenti più stringenti".

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana è intervenuto sul tema Coronavirus a Milano a Mezz’ora in più: “Non abbiamo intenzione di isolare Milano, ma se la situazione peggiora potremmo prendere provvedimenti come a Wuhan” ha detto in occasione dell’intervento televisivo.

Coronavirus a Milano: le parole di Fontana

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha fatto il punto della situazione a Mezz’ora in più. “Non pensiamo di isolare Milano, ma se la situazione degenera è possibile che prenderemo misure come a Wuhan“. “Chiediamo ai cittadini di collaborare” è quindi l’appello a tutti i lombardi per cercare di arginare l’epidemia quanto prima. Della stessa idea anche il Ministro della Salute Speranza: “Siamo al lavoro 24 ore su 24. Il decreto approvato ieri sera dal Consiglio dei Ministri mette tutti noi nelle condizioni di agire con tempestività. È in corso un confronto per rafforzare l’emergenza ma serve l’aiuto di tutti“.

I provvedimenti a Milano

Intanto nel capoluogo lombardo sono stati presi i primi provvedimenti. Scuole e Università sono state chiuse in via precauzionale per l’intera settimana mentre è stata sospesa l’attività di teatri, cinema e musei cittadini per evitare aggregazioni di persone in luoghi chiusi. La situazione, come assicurano il sindaco Sala e il governatore Fontana, è costantemente sotto controllo.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…