×

Maxi rissa in Piazza dei Mercanti a Milano: volano sedie e bottiglie

La Piazza dei Mercanti di Milano è stata teatro di una violenta rissa che ha portato alla denuncia di tre ragazzini.

Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 15 novembre 2019, una maxi rissa ha avuto luogo in Piazza dei Mercanti a Milano. Circa trenta le persone coinvolte, che si sono lanciate sedie e bottiglie nel pieno centro della città.

Rissa in Piazza dei Mercanti a Milano

La rissa è esplosa improvvisamente verso le 18:20, davanti al McDonald’s. In un attimo una trentina di persone, tra cui molti giovanissimi, sono passate agli insulti ad un vero e proprio pestaggio con tanto di lanci di bottiglie, sedie e tavolini presi dai locali circostanti. La scena si è svolta sotto gli occhi increduli dei passanti che hanno immediatamente avvertito le forze dell’ordine.

Sul posto sono giunti i Carabinieri della Pmz della Compagnia Duomo che hanno iniziato le ricerche dei protagonisti dell’accaduto. Questi ne sono riusciti ad individuare e identificare soltanto tre. Si tratta di un 18enne e due 17enni, poi denunciati per rissa e trasportati al Pronto Soccorso del Fatebenefratelli in codice verde per curare le ferite. Il più grave sarebbe il maggiorenne a cui i medici hanno diagnosticato una ferita parietale destra al capo con otto giorni di prognosi.


Sulla vicenda è intervenuto l’assessore regionale alla Sicurezza Roberto De Corato, che ha enumerato i più recenti episodi preoccupanti non solo per la periferia ma anche per il centro della città di Milano. Tra questi, oltre a questa rissa, l’auto che nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 è entrata nella ZTL fino a raggiungere il sagrato del Duomo. Ha poi invocato l’arrivo di nuovi uomini delle forze dell’ordine in quanto quelli presenti “nonostante il grande lavoro non sono sufficienti ad arginare il degrado che ha ormai raggiunto anche la piazza centrale“.

Leggi anche

Contentsads.com