×

Incidente in A4 tra Agrate e la Tangenziale Est: un morto e due feriti

Un uomo di 78 anni è morto in un incidente sull'A4 tra Agrate e la Tangenziale Est verso Torino: due feriti in codice verde.

incidente a4 agrate tangenziale est
incidente a4 agrate tangenziale est

Tragico incidente nella notte alle porte di Milano, sul tratto dell’autostrada A4 compreso tra l’uscita di Agrate e l’ingresso in Tangenziale Est in direzione di Torino. Al momento, l’esatta dinamica dell’accaduto resta da accertare. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, due auto si sono scontrate causando la morte di una persona e ferendone altre due. La vittima è un uomo di 78 anni.

Incidente in A4 ad Agrate

Il sinistro si è verificato intorno alle ore 22.30 di giovedì 14 novembre, secondo quanto si apprende dalle notizie divulgate dall’Areu (l’Agenzia regionale di emergenza urgenza). I soccorritori hanno inviato sul posto tre ambulanze e un’automedica. Accorse anche le squadre dei Vigili del Fuoco di Monza e gli agenti della polizia stradale. Per il 78enne non c’è stato niente da fare. I due feriti, di 46 e 31 anni, sono stati trasferiti all’ospedale di Vimercate. Entrambi sono giunti in pronto soccorso in codice verde.

Non si esclude che un ruolo fondamentale nella dinamica dell’incidente sia stato giocato dal maltempo che ha colpito il Nord Italia, con piogge incessanti che nella serata del 14 novembre si sono abbattute anche sul tratto dell’A4 che attraversa il territorio di Agrate. Gli abbondanti rovesci e le forti raffiche di vento potrebbero essere la causa anche di un altro incidente avvenuto sulle strade della Brianza nella stessa serata. Lungo la provinciale 41, all’altezza della Tangenziale Est a Usmate Velate, due auto (una Lancia Ypsilon e una Volkswagen Up) si sono scontrate. Un ragazzo di 26 anni ha perso la vita. Ferito un coetaneo che era a bordo del veicolo insieme a lui.

Leggi anche

Contentsads.com