×

La musica fa bene: il cantante Mika in visita ai bambini ricoverati al San Raffaele

Lo scorso 3 dicembre Mika, star della scena musicale internazionale, ha visitato l’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele di Milano. Il cantante è arrivato a Milano non per un concerto, ma appositamente per trascorrere una giornata particolare insieme ai piccoli pazienti del Dipartimento Materno Infantile e ai giovani donatori del Centro Donazioni di Sangue.

Durante il primo pomeriggio Mika ha visitato il Centro Trasfusionale e Donazioni di Sangue, diretto dal Dottor Silvano Rossini: qui ha incontrato a sorpresa i giovani donatori dai 18 ai 25 anni e a sua volta ha donato il sangue, invitando i ragazzi a continuare nel gesto solidale della donazione e a suggerirlo ai loro coetanei.

Ovviamente Mika si è generosamente concesso per foto e autografi.

Il resto della giornata si è svolto presso l’Unità Operativa di Pediatria e Neonatologia, diretta dal Professor Giuseppe Chiumello. 

Mika si era preventivamente informato sulle condizioni di tutti i bambini ricoverati per predisporre dei doni che ha personalizzato uno per uno, con dei biglietti e dei disegni di suo pugno.

Si è quindi trattenuto nella stanza dei giochi del reparto, con i bambini e con le loro famiglie, scartando i pacchetti, facendo foto e assistendo divertito a un balletto di alcuni di loro su una delle sue canzoni.

Ai piccoli ricoverati che non potevano alzarsi dal letto ha consegnato personalmente i suoi regali. Un grande insomma.

ps. nel segnalare questa notizia cogliamo l’occasione per fare gli auguri di Natale e cingere con un abbraccio tutti i bambini ricoverati in tutti gli ospedali, e le loro famiglie.

Leggi anche

violenza sessuale a milano giovane vittima denuncia un 22enne 1764590054
Cronaca

Violenza sessuale a Milano: giovane vittima denuncia un 22enne

1 Dicembre 2025
Una serata di divertimento si trasforma in tragedia per una giovane milanese, che denuncia un abuso subito dopo aver incontrato un coetaneo. La sua coraggiosa decisione di parlare ha aperto un importante dibattito sulla sicurezza…