×

Street Control, arrivano le multe a strascico contro le doppie file: un centinaio i primi multati

E' partita ieri la sperimentazione dello "Street Control", ovvero il sistema per comminare le multe 'a strascico'. Leggiamo sul Corriere che venti pattuglie di vigili urbani, con a bordo telecamera e pc portatile, gireranno per la città a caccia di macchine in doppia fila (fonte immagine).

La telecamera scatterà in automatico due foto:

– alla targa della vettura

– all'interno dell'abitacolo

In un primo periodo la polizia locale lascerà un avviso sul parabrezza per avvertire della contravvenzione. Poi la multa arriverà direttamente a casa.

La sperimentazione riguarda quattro zone:

Sarpi
Manzoni-Turati
Monza-Loreto
Marghera-corso Vercelli

Il vicesindaco Riccardo De Corato però ha aggiunto:

"Ma nel corso della settimana le pattuglie con a bordo il sistema di street control si sposteranno lungo viale Abruzzi e via Padova, in piazza San Babila, lungo il perimetro del tribunale, in viale Papiniano e in corso Magenta. Per poi trasferirsi lungo le due Cerchie, in piazzale Maciachini e in via Ripamonti"

Solo ieri i multati sono stati un centinaio. E, siamo certi, non mancheranno le polemiche.

Leggi anche

lite violenta in piazza xxiv maggio arrestato un giovane di 19 anni 1760951889
Cronaca

Lite violenta in piazza XXIV Maggio: arrestato un giovane di 19 anni

20 Ottobre 2025
Un episodio di violenza ha scosso Milano, con un giovane arrestato per aggressione armata. La polizia ha prontamente intervenuto per garantire la sicurezza della comunità e indagare sull’accaduto. Gli investigatori stanno raccogliendo prove e testimonianze…