Niente Bruce (Springsteen)? No problem! Arriva la regina del pop a far ballare San Siro. Appuntamento ferale il 14 luglio, lo stesso della presa della Bastiglia. Il prezzo dei biglietti varierà da 70 a 150 euro e il tour partirà il 4 luglio da Londra.
"Questa è la prima volta per me. Non ho mai prolungato un tour prima d'ora. Sono emozionata all'idea di ripartire in tour, andare in posti nuovi e tornare in posti che amo"
Chissà se qualcuno racconterà a Madonna del polverone che è successo per il concerto del Boss. Infatti dopo l'ultimo passaggio a San Siro c'erano già stati diversi problemi culminati a dicembre con un avviso di garanzia per il promoter del concerto, Claudio Trotta, titolare della Barley Arts. Le accuse contestate erano disturbo della quiete pubblica e mancata osservanza dei provvedimenti dell'autorità. Tutto perchè il Boss aveva sforato di venti minuti la fine del concerto. Così il Boss non passerà più da Milano, ma toccherà Roma il 19 luglio, Torino il 21 luglio e Udine il 23 luglio.
L'assessore Giovanni Terzi davanti a questo si è infuriato insieme ai fan del Boss e ha tuonato un "stavolta li denunciamo". Chi? Quelli del Comitato San Siro Vivibile che nonostante abbiano spiegato più volte che non c'entravano nulla con l'avviso di garanzia, sono stati indicati come "causa" della mancata data del concerto.
In riparazione Terzi aveva proposto Springsteen per l'Ambrogino d'Oro, con un invito a tornare a Milano nel 2010.
"Invito Bruce Springsteen a tornare a Milano il prossimo anno e proporrò per lui l'Ambrogino d'Oro, per i 22 minuti straordinari che ha regalato con il suo bis a 80mila persone. Se Springsteen ha definito il suo concerto a San Siro uno dei tre più belli della sua storia, vuol dire che il Meazza è un luogo straordinario"
In ogni caso, ecco le altre date del tour di Madonna
4 luglio Londra, Regno Unito The 02 London – in vendita dal 6 febbraio
7 luglio Manchester, Regno Unito MEN Arena – in vendita dal 6 febbraio
11 luglio Werchter, Belgio Festivalpark – in vendita dal 7 febbraio
14 luglio Milano, Italia Stadio San Siro – in vendita dal 6 febbraio
21 luglio Barcellona, Spagna Olympic Stadium
23 luglio Madrid, Spagna Vicente Calderon
28 luglio Amburgo, GermaniaBahrenfeld
30 luglio Oslo, Norvegia Vallehovin – in vendita dal 9 febbraio
04 agosto Tallinn, Estonia Tallinn Song Festival Ground
06 agosto Helsinki, Finlandia West Harbour – in vendita dal 9 febbraio
09 agosto Göteborg, Svezia Ullevi – in vendita dal 9 febbraio
11 agosto Copenaghen, Danimarca Parken – in vendita dal 9 febbraio
13 agosto Praga, Repubblica Ceca Chodov Natural Amphitheatre
15 agosto Varsavia, Polonia Bemowo Airport
18 agosto Monaco, Germania Olympic Stadium
20 agosto Ljubljana, Slovenia Hippodrome