×

Classifica città d’arte da vedere in tutto il mondo: Milano è nella top 10

La classifica di Money.co.uk

Milano città d'arte

Milano conquista il decimo posto nella classifica delle città da vedere assolutamente in tutto il mondo per gli amanti dell’arte.

Milano città d’arte da vedere: la valutazione di Money

Nella classifica di Money.co.uk, azienda che si occupa di comparare migliaia di prodotti finanziari, affari immobiliari e mete di viaggi, sono state paragonate 40 città mondiali conosciute per la loro arte e cultura. Da Money chiariscono:“Sperando che i viaggi internazionali tornino nel 2022, una nuova ricerca rivela le città che nel nuovo anno gli amanti dell’arte dovranno visitare e Milano si piazza al decimo posto“.

Milano città d’arte da vedere: l’analisi

L’analisi di ogni città tiene conto di diversi fattori, come il numero di gallerie d’arte, di musei e di monumenti, senza dimenticare la street art, collegata ai social. Sul podio ci sono Venezia, Miami e Firenze. A chiudere la classifica Milano, con un punteggio di 3,48 su 10.

Città d’arte da vedere: i numeri di Milano

Il capoluogo meneghino supera capitali come Parigi e Londra, grazie alle sue 99 gallerie d’arte, ai 206 musei e ai 418 palazzi degni di nota. Inoltre, Milano vanta 5 tra università e scuole di arte e design, 98 monumenti e statue e 5.229 post su Instagram dedicati alla street art in città.

LEGGI ANCHE: Covid a Milano: circa 75mila persone sono in quarantena

Leggi anche

Contentsads.com