Categorie: Attività
|
15 Settembre 2021 15:47

Dieci locali particolari dove bere e mangiare a Milano

Condividi

Ecco 10 locali per aperitivi, cene e apericene che vi lasceranno a bocca aperta

Tag: locali

Ormai è risaputo: anche l’occhio vuole la sua parte, Milano non smette mai di stupire.

Ecco qui una selezione di 10 locali assolutamente da provare.

Locali particolari a Milano per gli amanti dei libri

  • Upcycle Bike Cafè è il primo Bike Café Bistrot in Italia: un bar di quartiere, ispirato da un locale newyorkése. Situato in via Ampère 59, garantirà relax, tanta voglia di immergersi nella lettura o addirittura lavorare, lasciandovi ispirare dalle decorazioni circostanti. Per info: 02 83428268
  • A Casa Eatery è un’altra meravigliosa location dove è possibile bere, mangiare e rilassarvi.

    L’appartamento, molto accogliente e con interi scaffali colmi di libri, si trova sui Navigli in via Conca del Naviglio 37. Grazie a Giacomo Pastore, avrete la vostra Comfort Zone. Per info: 02 36743350

Locali particolari a Milano… il vagone

  • Il Vagone di Cascina Biblioteca è un vecchio vagone degli anni ’30 fermo nel Parco Lambro. Convertito a bar è un luogo di ritrovo molto particolare e di inclusione sociale, infatti da’ lavoro a persone bisognose.

    Voglia di aperitivo, di una bella colazione, o di assistere a qualche evento? È il posto giusto per voi, lo trovate in via Casoria 50. Per info: 348 8634972

Locali particolari a Milano per gli amanti dei fiori

  • Potafiori un nome, una garanzia. Il locus amoenus per gli amanti di piante e fiori, situato in zona Bocconi in via Salasco 17. Profumi straordinari, musica ricercata, piatti speciali da assaporare, ma la ciliegina sulla torta è la possibilità di ordinare mazzi di fiori da regalare o da portare direttamente a casa vostra.

    Per info: 02 87065930

Locali particolari a Milano: i cocktail bar

  • Officina Cocktail Bar è nato vicino a dove si costruiscono moto particolari e personalizzate. Se amate il profumo di benzina, le marmitte e i cocktai, siete nel posto giusto. I drink, qui, sono un po’ come le moto: potrete farveli customizzare dai barman come meglio credete: fantasia parola d’ordine. Lo trovate in via Giovenale 7. Per info: 392 8600000.

Nottingham Forest non è un semplice cocktail bar: appena varcato l’ingresso, la prima cosa che noterete sarà l’arredamento che mescola l’orientale con il caraibico e l’africano. Bicchieri, cosa? Potrete assaporare i drink da contenitori a forma di teschio, da fiale di qualche scienziato pazzo o da una rilassante conchiglia. Correte subito in viale Piave 1, cosa state aspettando? Per info: 02 798312

Locali particolari a Milano per gli amanti del buon cibo

  • Risoelatte è un magnifico ristorante con cucina casalinga che offre ai suoi ospiti un arredo assolutamente vintage. Si trova in pieno centro e permetterà di fare un rewind agli anni Sessanta, tra locandine d’epoca e musica riprodotta da un Seeburg tre corone del 1961. Vi aspetta in via Camperio 6. Per info: 02 39831040.
  • LùBar all’apparenza potrebbe sembrare un classico bar, ma in realtà all’interno degli spazi della Galleria d’Arte Moderna è possibile gustare cibo di strada siciliano, rivisitato dal gruppo Gam di Milano.

    In sottofondo non può mancare ottima musica jazz. Situato in via Palestro 16, per info: 02 83527769.

  • Beda House, in via Murat 2, a prima vista potrebbe essere scambiato per un pub inglese, ma all’interno precipiterete nell’era vittoriana. Inoltre, troverete collegato al locale uno spazio che ricorda una chiesa gotica, è La Miniera: un ristorante steak house dove potrete mangiare ogni tipo di carne alla griglia, degli ottimi primi piatti di pasta fresca e dolci fatti in casa dagli chef della cucina.

    Per info: 02 603282.

Locali particolari a Milano per gli amanti di poli culturali

  • Bar Luce si colloca all’interno di uno dei poli culturali di Milano, più precisamente nel primo edificio della Fondazione Prada. Progettato da Wes Anderson nel 2015 è sito in largo Isacco 2. Grazie al regista di Grand Budapest Hotel e I Tenenbaum, sarà semplicissimo immergersi nell’estetica degli anni Cinquanta e Sessanta: mobili d’epoca e arredi di formica stanno aspettando solo voi.

    Per info: 02 56662611.

LEGGI ANCHE: Milano da bere: i locali storici ormai chiusi in città