×

Milano Wine Week 2021: il programma della quarta edizione

E' uno degli eventi più attesi dagli esperti in materia: la Milano Wine Week torna per l'autunno 2021 con tante attività e laboratori interessanti.

milano wine week

Allacciate – o slacciate – le cinture, sta per arrivare la nuova edizione della Milano Wine Week, un evento attesissimo dagli amanti del buon vino e non solo.

Milano Wine Week 2021, significa ripartire

E’ uno dei primi grandi eventi che, nel post pandemia, hanno l’obiettivo di rilanciare uno dei settori che più ha sofferto le restrizioni anti Covid nei mesi addietro, quello dell’enogastronomia. Ecco perché la Milano Wine Week, arrivata nel 2021 alla sua quarta edizione, è tanto attesa e significa per la città meneghina un vero e proprio rilancio, una ripresa della normalità, come auspica anche l’attuale sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Milano Wine Week 2021: come sarà

Il nome di questo grande appuntamento sembra dirci già tutto, ma in realtà non si tratta solo di vino: gli eventi per il pubblico sono tantissimi, e sono legati sia a questa bevanda amatissima che al cibo. Sono infatti diversi i laboratori pensati per la degustazione e per l’accostamento di cibo e vino e tenuti addirittura dai più rinomati chef italiani. Si tratta anche di un momento di vera e propria formazione per le aziende vinicole che parteciperanno, che avranno la possibilità di partecipare ad attività a tema e masterclass. Ma attenzione, è importante sottolinearlo, la Milano Wine Week non è dedicata solo agli “addetti ai lavori”, ma a tutti i grandi appassionati.

Milano Wine Week 2021: quando e dove

La quarta edizione della Milano Wine Week si terrà anche per il 2021 nei più bei quartieri della città e interesserà centinaia di ristoranti, enoteche, bar. Il quartier generale rimane Palazzo Bovara in corso Venezia, ma tutta la città sarà in fibrillazione durante i giorni di questa manifestazione.

L’appuntamento è dunque per i nove giorni che vanno dal 2 al 10 ottobre e ci sarà la possibilità di prenotare attività ed esperienze, o semplicemente curiosare, attraverso il sito milanowineweek.com e l’app ufficiale della Milano Wine Week.

Leggi anche

Contentsads.com