×

Estate 2021 a Milano: aperto il Lido a Porta Nuova

Al LidoBam ingresso gratis ma serve la prenotazione: le informazioni per l'estate 2021 a Milano.

Lido in Porta Nuova
Lido in Porta Nuova

Ombrelloni, sdraio, sole e tintarella in città: alla Biblioteca degli alberi torna il Lidobam con 60 ombrelloni.

Lido Porta Nuova: Lidobam

Il LidoBam (Bam è l’acronico del parco denominato Biblioteca degli alberi, adiacente il Bosco Verticale) è un’oasi sostenibile a cui Sammontana ha dato vita, allestendo un chiosco colorato all’ingresso. Ingresso gratuito, ma su prenotazione fino a domenica 8 agosto. Sono previste importanti disinfestazioni anti Covid per garantire tutto il relax possibile in sicurezza.

Per prenotare un posto in questo paradiso, non resta che accedere all’app Portanuova e richiedere l’accesso per determinate fasce orarie o per l’intera giornata.

Lido Porta Nuova: l’ombrellone tecnologico

Disponibili ben sessanta ombrelloni, ognuno rigorosamente con due sedie sdraio: dieci riservati agli “amici Bam”, quattro ai disabili. Gli orari settimanali ospiteranno la clientela dalle ore 12:30 alle ore 20:00, mentre nel weekend l’apertura è anticipata alle ore 10:00.

La chicca? I dodici ombrelloni speciali Parelio che ricavano dai raggi del sole energia elettrica donando refrigerio nebulizzando acqua fresca. Questi ultimi alimentano il frigo dei gelati senza dover ricorrere ad altra energia per il funzionamento. Il progetto è firmato dallo studio internazionale di design e innovazione Cra – Carlo Ratti Associati, sviluppato in collaborazione con l’architetto Italo Rota e l’ingegnere Chuck Hoberman.

Lido Porta Nuova: 180 eventi gratuiti

Il lido è allestito dalla Fondazione Riccardo Catella per il secondo anno consecutivo. Francesca Colombo –direttore culturale Bam– informa “Abbiamo oltre 180 eventi gratuiti ispirati ai valori dell’inclusione e sostenibilità“.

Domenica 20 giugno primissimo appuntamento con la giornata “Terra e Musica” alle ore 10. Gli studenti di scenografia dell’Accademia di belle arti di Brera accompagnati dai giovani musicisti della Civica scuola di musica Claudio Abbado proporranno attività e performance per soddisfare gli interessi di tutti: previsto un torneo di bocce pomeridiano e in conclusione il concerto di Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura.

LEGGI ANCHE: Estate a Milano: gli eventi da giugno a settembre 2021

Leggi anche

Contentsads.com