×

Il Serraglio di Milano annuncia la chiusura: è l’ennesimo locale stroncato dal Covid

Il Serraglio di Milano, punto di riferimento per la musica live, ha annunciato la chiusura definitiva. Tra le cause le stringenti norme anti-Covid.

serraglio milano chiusura

Continua la strage dei locali chiusi a seguito delle norme anti contagio volute per combattere il Coronavirus. L’ultimo il locale ad annunciare la chiusura è “Il Serraglio” di Milano, storico punto di riferimento per la musica live.

Il Serraglio di Milano annuncia la chiusura

Il Serraglio, storico locale di musica live di Milano, chiude i battenti. È solo l’ultimo dei numerosi locali che, a causa delle norme anti-covid 19, stanno chiudendo. A decretarne la fine è stato il lungo lockdown e l’impossibilità di riconvertire un locale che fa musica live al chiuso.

Molti i locali, circoli e spazi culturali che essendo al chiuso e dovendo ridurre drasticamente il numero dei posti disponibili all’interno dei propri spazi si sono visti costretti ad una drastica decisione.

L’annuncio su Facebook

L’annuncio è stato dato su Facebook dai proprietari che hanno invitato i loro clienti a non smettere mai di essere curiosi, di continuare ad ascoltare la musica e di farlo con passione, per scoprire i veri talenti.

E’ la voce di chi negli anni ha dato voce agli emergenti. E’ la voce della cultura vera, quella che sa dare spazio a tutti e che da a tutti l‘opportunità di emergere, di essere sul palco ed essere ascoltati. La storia del Serraglio è quella di tutte le attività culturali di piccola taglia, che nel loro piccolo però sono portatori di grandi speranze e che rappresentano i luoghi della vera cultura.

Un altro sipario che si chiude, come quello dei numerosi artisti, e lavoratori del settore che a più riprese denunciano la crisi. L’estate sembra offrire l’opportunità di fare eventi e cultura all’aperto e coprire sotto un velo l’emergenza. E’ evidente che vanno prese quanto prima misure concrete per il settore o perderemo altri posti come il Serraglio che fanno la cultura di una città e del paese intero.

Leggi anche

Contentsads.com