×

Un Sacco Bello, la trattoria trasteverina in trasferta a Milano

Un Sacco Bello è un ristorante romano di Milano in zona Viale Umbria.

Un Sacco Bello

Un Sacco Bello è un’osteria tipica romana in Via Lodovico Muratori 50, zona Viale Umbria.

Si tratta di una vera e propria trattoria trasteverina in trasferta a Milano, dove l’atmosfera romana dell’ambiente e dello staff conquisterà tutti i clienti amanti di Roma.

Fin dal nome è ispirato alla tradizione romana: “Un Sacco Bello” è infatti un immortale film di Carlo Verdone del 1980, icona della cultura e dell’identità del popolo della Capitale.

Dal menù tipicamente capitolino, a base di fritti e primi piatti energici, fino all’arredamento la vivacità romana vi conquisterà.

Un Sacco Bello: l’ambiente

Legni da osteria, mattoni vivi e tovaglie a quadrettoni sono elementi fondativi dell’idea di trattoria rustica. Qui, tra un boccone e l’altro, avrete davvero l’impressione di trovarvi a Trastevere e potrete gustare una cena deliziosa accompagnata da un sottofondo musicale tutto romano.

Il ristorante organizza spesso anche concerti di musica dal vivo, con canti popolari da cantare battendo le mani sul tavolo: una serata tutta romana a base di stornelli (canti tipici del folklore capitolino), vino e carbonara!

Il menù dell’osteria

Esecuzioni veraci ed energiche, senza tentennamenti o tentazioni alla moda: questi gli ingredienti fondamentali del menù romano, fatto da sapori forti e completamente alieno a qualunque apparenza di dieta.

Gli ingredienti di qualità, genuini, uniti sapientemente in un connubio di sapori rendono la cucina romana una delle più apprezzate al mondo. Oltre che simbolo della qualità gastronomica italiana, tanto invidiata e desiderata all’estero.

Proprio per questo la clientela del ristorante è eterogenea: turisti in cerca del vero sapore italiano, giovani in cerca di un luogo dove mangiare e bere in compagnia, ma anche coppie che trovano qui, grazie alle luci soffuse e all’atmosfera calda, un posto romantico dove passare una serata memorabile. Lo staff, cordiale e scanzonato, è anche bendisposto nei confronti dei bambini.

Si parte con gli antipasti, uno più gustoso dell’altro. Potrete scegliere tra i famosi carciofi alla giudea, i fiori di zucca fritti e ripieni o il “supplì ar telefono” con pomodoro e mozzarella filante. Da non perdere anche il “trittico giudeo”: carciofo alla giudea, polpettine di bollito e fiori di zucca. Per gli amanti dei salumi in apertura c’è invece il “Tagliere romano”, con Prosciutto coppa romana, Coppiette salame di Ariccia e Pecorino romano.

I primi sono i veri reali del menù, proprio come vuole la tradizione. Troverete i grandi classici della cucina romana, come carbonara, amatriciana e cacio e pepe. Consigliatissime le “Fettuccine Un Sacco Bello”, con guanciale, carciofi e pecorino romano.

“Un sacco bello è l’unità di misura del gusto, dell’accoglienza, e del piacere romanesco” leggiamo nella pagina di apertura del menu.La nostra missione è portare un po’ di capitale in tutta Italia, facendo assaporare la cucina della Città eterna presentata a regola d’arte. Siamo legati all’atmosfera della nostra Roma, all’allegria che inevitabilmente comunica, e vogliamo esportarla affinché tutti possano goderne. Gricia, cacio e pepe, carbonara e amatriciana sono il nostro biglietto da visita”.

Leggi anche

Contentsads.com