×

Bice Milano: menu, ristorante e prezzi

Cosa si può mangiare al Bice di Milano? Il menu e i prezzi

bice milano
bice milano

A pochi passi dal celebre quadrilatero della moda, in via Borgospesso a Milano, si trova il ristorante BICE. Divenuto subito dopo la sua apertura punto di riferimento per gli amanti della buona tavola, ancora oggi la cucina proposta viene apprezzata dai clienti di questo storico ristorante milanese, che ha ricevuto una certificazione d’eccellenza nel 2016 e nel 2017.

Bice Milano: il menu

Improntato alla sapida cucina milanese il menù del ristorante Bice si apre con una vasta selezione di antipasti, da quelli più tradizionali a quelli dal sapore più esotico. È infatti possibile gustare piatti della cucina tradizionale come bresaola olio e limone o la mozzarella di bufala alla caprese, insalata di carciofi e grana o un rotolino di melanzana gratinato; oppure un’esotica insalata tropicale con palmito avocado e grana.

Se preferite il pesce potete scegliere uno degli antipasti di mare come l’insalata acquamarina con granchio o i fagioli cannellini con i gamberi.
Direttamente dalla tradizione toscana si possono gustare i crostini toscani con fegatini o la pizzaccia della Bice, con porri e gorgonzola.

PRIMI PIATTI

Bice è a Milano, ma come primi piatti non troverete solo risotti, il ristorante propone infatti molteplici alternative: dalle tagliatelle fresche alla bolognese ai ravioli di ricotta fresca al profumo di limone, semplici e gustosi spaghetti al basilico o linguine al tonno fresco con pomodorini.

E poi ci sono i risotti. Primo fra tutti il risotto alla milanese con pistilli di zafferano, caposaldo della cucina meneghina; e poi, uno più sfizioso dell’altro il risotto con crescenza fresca e pere, il risotto mantecato alla crema di gorgonzola, il risotto con i funghi porcini e quello con la salsa ai frutti di mare.

Ricordando le proprie origini toscane Bice propone anche una selezione di zuppe tipiche, la crema di zucca con crostini e la classicissima pasta e fagioli alla toscana.

SECONDI PIATTI

Regina incontrastata del menù la cotoletta impanata alla milanese, piatto storico della cucina meneghina. Nei secondi il ristorante Bice da spazio ai piatti di carne tipici della toscana come le salsicce toscane con cime di rapa saltate o la battuta di manzo in padella alla toscana; ma oltre a queste specialità è possibile trovare il gallettino schiacciato alla diavola, piatto speziato e piccante, o gustare un filetto al pepe verde con patate al forno.

Se amate la carne cruda Bice propone la tartare di filetto con crostino al formaggio. Per chi preferisce il pesce il menù propone sapori classici come il branzino al vapore con verdure, pesce spada alla griglia o un saporito fritto misto di scampi e calamari con zucchine; oppure dei piatti dal sapore decisamente esotico come i gamberi al curry accompagnati da riso pilaf o il tonno al sesamo con verdure fresche al balsamico.

Accanto a questi piatti della tradizione Bice propone alcune portate meno convenzionali come le teste di funghi porcini alla genovese o il fritto di fiori e mozzarella.

Per gli amanti della polenta irrinunciabile un piatto di polenta con funghi porcini. Infine una chicca da gourmet, una grattata di tartufo bianco per insaporire in modo esclusivo le proprie pietanze.

PREZZI

Il ristorante Bice con la sua ampia offerta di piatti della tradizione e non solo, si attesta in una fascia di prezzo medio alta, questo tenendo conto anche delle numerose proposte a base di pesce presenti in ogni sezione del menù.

Tutti i primi piatti di pasta e i risotti hanno un costo medio di quattordici euro, mentre i secondi piatti di carne vanno dai diciotto ai trentaquattro euro. I secondi di pesce hanno un costo unitario di ventitré euro. Il coperto è fissato a quattro euro e il servizio è incluso.

Leggi anche

Contentsads.com