×

Colibrì Milano: aperitivo, menu e prenotazioni

Tutti i dettagli sul Colibrì, caffè letterario nel centro di Milano.

colibrì
colibrì

Il centro di Milano si caraterizza di un numero di locali considerevole dando vita ad un ambiente in cui spesso è difficile risaltare. Il Colibrì è però riuscito nell’arduo compito di differenziarsi e spiccare sulla massa, a distinguersi per le sue caratteristiche e le sue particolarità.

Il Colibrì rappresenta un vero e proprio salottino letterario di sapori, è un bar ma è anche una libreria, è un luogo di aggregazione per chi vuole condividere una colazione, un drink, un pasto e/o una bella serata. Rappresenta il locale perfetto per chi vuole passare del tempo in tranquillità immerso nella buona musica o sopra i libri, tra spazi colorati e cortili nascosti, ma anche per chi vuole divertirsi con gli amici e bere dei cocktail fatti con amore.

Colibrì Milano: dove si trova

Questo caffè letterario si trova a due passi dal Tribunale, situato dietro l’Università Statale esattamente in via Laghetto 9/11, un bellissimo scorcio del centro di Milano, raggiungibile in metro scendendo alle fermate Duomo, San Babila o Missori. Il locale è aperto tutta la settimana, ad eccezione della domenica, con orari differenziati per il sabato (apertura dal pomeriggio) e il lunedì (chiusura anticipata di due ore) mentre normalmente si può godere dei suoi spazi dalle 8 alle 24.

Cosa propone per l’aperitivo?

Il Colibrì oltre a rappresentare un particolare caffè letterario, è sicuramente il luogo perfetto per l’aperitivo. L’offerta relativa ai drinks è molto interessante, si spazia dal classico spritz milanese, alle varie birre proposte, dagli ottimi vini del menù, ai gustosissimi cocktail. Si può ordinare un fresco Mojito, un elegante Dry Martini, un Bloody Mary o un Margarita, insomma l’offerta è davvero vasta e i prezzi, soprattutto per essere in centro a Milano sono davvero onesti. La bevuta può chiaramente essere abbinata con degli stuzzichini presenti nel rinfresco o si può ordinare qualcosa dal menù fisso come dei toast o dei panini per accompagnarlo.

Inoltre il locale organizza spesso dei concerti di musica live, delle presentazioni di libri o delle mostre, il tutto sempre legato alla cultura e da tenere in considerazione se si vuole passare del tempo insieme in maniera differente dal semplice aperitivo al tavolo.

Cosa si può trovare sul menù?

Il menù logicamente non si presenta come quello di un ristorante dato che bisogna tenere in conto che il Colibrì è comunque un caffè letterario. Si possono dunque fare due distinzioni, il menù fisso con la parte relativa alla caffetteria, le bevande, i vini, le spremute e gli stuzzichini come toast e panini, e il menù giornaliero per i pasti. Il primo è fisso e ricorrente, con magari qualche cambiamento a seconda del periodo, mentre il secondo cambia appunto di giorno in giorno e tra le sue proposte può spaziare da un hamburger di chianina di grande qualità ad un’insalatona, da un carpaccio di tonno ad un buon crostone con burro e salmone. Insomma il menù giornaliero dipende esclusivamente da cosa si trova in cucina e può essere consultato grazie a delle visibili lavagnone colorate. I prezzi anche in questo caso, vista la posizione e le pietanze, son veramente onesti e spesso per i pasti si comprende anche l’acqua e il caffè.

Come funziona per le prenotazioni?

Al Colibrì è possibile prenotare il tavolo o anche organizzare un evento o un rinfresco ma bisogna sempre avvisare con un certo preavviso. Si può prenotare solo telefonicamente, in orari prestabiliti che solitamente vanno dal lunedì al venerdì in due fasce orarie, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18. Qualsiasi altro tipo di comunicazione, che sia via social o via mail non viene presa in considerazione e inoltre bisogna tenere conto che il locale non organizza rinfreschi prima delle 15.30.

Se inoltre un musicista, un autore o un fotografo vuole fare una proposta per un evento nel locale si può scrivere una mail all’indirizzo con la propria idea e in caso il team del Colibrì si rivelasse interessato si otterrà risposta entro una settimana per definire il tutto.

Leggi anche

Contentsads.com