×

Terrazza Aperol Milano: prezzi, orari ed eventi

Gli eventi e gli orari di Terrazza Aperol, uno dei luoghi più alla moda per fare un aperitivo.

terrazza aperol
terrazza aperol

Da alcuni anni, soprattutto nelle grandi città, spopola la moda dell’aperitivo in terrazza. I locali che lo propongono solitamente si trovano in posti più elevati della citta, in questo modo si potrà apprezzare tutto lo skyline della metropoli. Per questo sono molto in voga sia a Milano che Torino. Nella prima in maniera particolare, la quale propone diversi locali in svariate zone della città. Questo tipo di aperitivo solitamente è accompagnato da vini e cibi di qualità. Il prezzo sarà ovviamente più alto rispetto alla media, sia per la qualità dei prodotti e del servizio ma soprattutto per la vista. Questa può essere rivolta su un edificio storico o su installazioni moderne. Milano è l’esempio perfetto, abbiamo locali a terrazza sul duomo ma anche sulla innovativa piazza Gae Aulenti. Sono tutti locali che si rivolgono ad una clientela di fascia economica medio alta.

Terrazza Aperol

Fra i diversi i locali che la capitale della moda è un presente un nome che spicca su altri, Terrazza Aperol. L’azienda di apertivi anni fa a ha deciso di aprire il suo primo locale a Milano. Per il luogo ha scelto probabilmente fra uno dei più caratteristici acquistando un locale con una vista sul Duomo. La vista dalla terrazza permette di vedere la basilica e tutta la sua piazza in maniera perfetta.

Il locale è stato creato sull’idea di un designer esperto come Antonio Piciulo. Il colore arancione tipico di Aperol inonda tutto il locale. Ovviamente l’aperitivo è il momento cardine per questo locale. L’offerta di cocktail, anche analcolici, è molto ampia e comprende ovviamente Aperol Spritz. La tradizione milanese si mischia alle tapas spagnole fornendo un’offerta di cibi interessante e sempre diversa.

Ma terrazza Aperol non è solo aperitivo poiché propone anche il servizio a pranzo. Questo è anche possibile per il numero elevato di dipendi qualificati, che permettono di avere sempre prodotti di qualità. Nel menù pranzo sarà possibile scegliere fra i piatti in lista oppure richiede un menù degustazione. Questo comprende una serie di assaggi con dei vini abbinati dagli esperti sommelier presenti nel locale. Il menù alla carta invece mescola alla perfezione la cucina italiana a quella milanese, il tutto in salsa moderna.

Gli orari e i prezzi

Questi possono essere soggetti a variazioni. Questo perché Terrazza Aperol è un locale molto ambito anche da personaggi famosi che vogliono festeggiare un particolare un evento o aziende pubblicitarie. Diversi sono gli spot ma anche parti di serie tv e film girati proprio in questo locale. Se non è presente nessuno evento di questo tipo gli orari vanno dalle undici alle ventitré dal lunedì al giovedì. Mentre nel week end il locale rimarrà aperto sino a mezzanotte. Essendo in una zona molto centrale della città non è possibile prolungare l’orario di chiusura per diverse ordinanze comunali.

I prezzi sono più alti della media dei locali a Milano. considerano la zona e la posizione strategica questo è più che normale. Il rincaro comunque per il singolo aperitivo non così alto, 15-20€ rispetto ad una media cittadina sui 12-14€. Discorso diverso per il menù a pranzo e per eventi programmati. Per questi casi il prezzo sarà più elevato ma dipenderà anche dal cliente.

Terrazza Aperol è disponibile per eventi di medio grosse dimensioni. Alcuni di essi sono ideati e proposti proprio dall’azienda Aperol. Solitamente per l’orario d’aperitivo, in alcuni casi questi eventi sono stati la prova per il lancio di nuovi prodotti.

Leggi anche

Contentsads.com