×

Pizzerie a domicilio: a Milano regalano mascherine e lievito madre

Alcune pizzerie di Milano che effettuano le consegne a domicilio hanno deciso di regalare mascherine e lievito madre.

Mascherine e lievito sono i prodotti che in questo periodo di quarantena si sono guadagnati il primo posto in classifica dei più ricercati. Alcune pizzerie di Milano hanno quindi pensato di regalarli a chiunque faccia un ordine a domicilio. Queste e molte altre iniziative nascono da negozianti e ristoratori che si stanno spendendo in prima linea nella lotta al Coronavirus.

Pizzerie a domicilio Milano: mascherine e lievito

La pizzeria DaZero regala mascherine, l’unico requisito richiesto è avere voglia di pizza. Infatti, per ciascun ordine a domicilio lo staff inserisce una mascherina. Un gesto di solidarietà che i titolari vogliono compiere verso tutti i cittadini. “Ora che finalmente si inizia a guardare a una seconda fase dell’emergenza, abbiamo pensato di fare un piccolo pensiero a chi ci ha sostenutocomunicano –. E rappresenta anche un gesto d’affetto: una mascherina cucita dalle sarte del Cilento e su cui sono stampati i personaggi di DaZero che raccontano di uomini e donne tenaci produttori delle eccellenze della nostra filiera corta”. L’iniziativa comincerà il 30 aprile.

Anche la pizzeria Barberè vuole contribuire personalmente a migliorare la quarantena. Insieme ai cartoni di pizza regala il lievito madre di propria produzione, per preparare pizza e pane. Sui social hanno spiegato che sarà consegnato fino a esaurimento scorte. Su solo sito poi sono disponibili le ricette per fare l’impasto della pizza, con consigli per mantenere fresca la pasta madre. La pizzeria Lievito Madre al Duomo di Gino Sorbillo offre invece una birra fresca.

Leggi anche

Contentsads.com