×

Nuovo Stadio San Siro: Milan e Inter non si arrendono

Le due squadre di Milano, Milan e Inter, non cedono al sogno di realizzare un nuovo stadio San Siro.

nuovo stadio milan inter
nuovo stadio milan inter

Milan e Inter non si arrendono e insistono per avere un nuovo stadio. La notizia dopo la petizione accolta dall’Unione Europea per la ristrutturazione dello Stadio San Siro, che impedirebbe così la costruzione di un nuovo stadio. Tuttavia il Comune blocca ogni richiesta da parte dei due team, serve “chiarire l’assetto proprietario delle squadre alle soglie di un investimento miliardario” e al momento Inter starebbe cambiando proprietario.

Milan e Inter vogliono il nuovo stadio

Le due squadre sono irremovibili e vogliono assolutamente il nuovo stadio. Dall’altra parte però il comune alza un muro. Filippo Barberis, consigliere comunale del Pd spiega: “Al netto degli importanti passi avanti passi fatti sul progetto, chiarire l’assetto proprietario delle squadre, vale per il Milan come per l’Inter, alle soglie di un possibile investimento miliardario che richiederà anni di lavori per essere realizzato è un incontestabile principio di buonsenso amministrativo.” Insomma se sono vere le voci in merito ad una cessione dell’Inter, allora è necessario che si sappia chi sono i nuovi proprietari. Prima di questo passaggio nulla può essere anche solo valutato.

Pesa sulle sorti del nuovo stadio però anche la petizione approvata dall’Ue e che porterà la questione San Siro al Parlamento Europeo. Per conoscere dunque gli sviluppi bisognerà ancora attendere e, come già avevano anticipato i tecnici del comune di Milano, probabilmente la decisione spetterà alla nuova giunta che subentrerà alle prossime elezioni comunali.

Leggi anche

Contentsads.com