La Fondazione Milano Cortina 2026 cambia sede: abbandona il Pirellone il 1 dicembre e si trasferisce nella Torre Allianz
![Milano Cortina 2026 cambia sede: dal Pirellone alla Torre Allianz](https://milano.notizie.it/wp-content/uploads/2020/11/Milano-Cortina-cambia-sede-768x513.jpg)
Dal primo dicembre 2020 la Fondazione Milano Cortina 2026 cambia sede, abbandonando il Pirellone in favore della Torre Allianz.
La Fondazione Milano Cortina 2026 verrà ospitata nel’iconico e avveniristico grattacielo progettato dall’architetto giapponese Arata Isozaki insieme a Andrea Maffei.
La Fondazione Milano Cortina cambia sede
Il comitato organizzatore dei Giochi Olimpici e Paraolimpici sarà ospitata dal gruppo assicurativo-finanziario che sarà uno dei top partners a livello mondiale del Movimento Olimpico e quello Paralimpico dal 2021 al 2028.
L’amministratore delegato della Fondazione, Vincenzo Novari, commenta così: “I Giochi di Milano Cortina 2026 saranno interamente finanziati con risorse private e pienamente sostenibili sul piano economico, ambientale e sociale: una sfida così alta non poteva trovare una casa migliore. La disponibilità e l’attenzione di un gruppo così importante come Allianz, dimostra che il progetto di Milano Cortina 2026, in un momento così difficile, è un’occasione imperdibile per il nostro Paese, proprio perché ha le potenzialità per parlare al mondo”