×

Stramilano annullata e rimandata al 2021: “Non ci sono le condizioni necessarie”

La Stramilano si terrà il 28 marzo 2021: questo è ciò che hanno confermato gli organizzatori della famosa corsa meneghina.

Ormai è ufficiale, la Stramilano 2020 è stata annullata: la corsa più attesa dai meneghini non ci sarà. Dopo essere stata rinviata a data da definirsi la 49esima edizione della Stramilano è stata confermata al 28 marzo 2021. Le quote di iscrizione saranno confermate per tutti coloro che si erano iscritti alla data del 22 marzo 2020, annullata a causa dell’emergenza coronavirus.

Stramilano 2020 annullata e rinviata al 2021

Ad annunciare l’annullamento definitivo dell’evento di running preferito dai milanesi sono stati gli organizzatori stessi. Essi sostengono che ad oggi non ci sono più le condizioni necessarie per garantire lo svolgimento dell’evento in totale sicurezza. Dopo l’emergenza sanitaria che ha annullato tutti gli eventi tra marzo e maggio, è stato infatti difficile riorganizzare queste manifestazioni di massa rispettando le misure necessarie. Di conseguenza il Comitato Organizzativo ha stabilito di rimandare al 2021 il consueto evento podistico. I percorsi e gli orari saranno comunicati dalle autorità competenti non appena definiti. Gli organizzatori hanno lanciato un appello: “Rispettiamo le regole e manteniamoci in allenamento, così che ci si possa ritrovare insieme a rivivere una giornata indimenticabile all’insegna dello sport e del divertimento“.

Per tutti coloro che si erano iscritti alla Stramilano 2020 le quote saranno confermate anche per l’anno successivo. I percorsi saranno tre, la half marathon , di 21,097 km, la Stramilano dei 50.000, lunga 10km e la Stramilanina, lunga 5km. Si tratta di tre eventi per una giornata di corsa, di fitness, di solidarietà e divertimento. Tutte le informazioni per l’iscrizione si trovano sul sito dell’evento, che, seppure rimandato, manterrà lo stesso spirito sportivo che aveva caratterizzato le corse degli anni precedenti.

Leggi anche

Contentsads.com