×

Confermata la Salomon Running Milano 2020: si corre il 27 settembre

Condividi su Facebook

La Salomon Running Milano è confermata per il 27 settembre e sarà la prima competizione podistica post lock down.

Sarà la prima competizione podistica della stagione dopo le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria. L’edizione 2020 della Salomon Running Milano, l’imperdibile gara di corsa meneghina, è confermata per il 27 settembre. Tre saranno i percorsi, quasi completamente su sterrato, su cui gli atleti potranno sfidarsi.

I tracciati devono ancora essere svelati, anche se ciò che è certo sarà la mancanza della tradizionale scalata sulla Torre Allianz, a causa dell’emergenza sanitaria. Si attendono infatti i nuovi accordi tra Fidal e Governo sulle modalità di ripresa delle competizioni sportive di massa. Questo per assicurare la completa sicurezza di una corsa che simboleggia la voglia di ricominciare dei milanesi, partendo proprio dalla corsa all’aperto.

Salomon Running Milano 2020

Nelle prossime settimane saranno indicate le modalità di iscrizione per partecipare alla Salomon Running 2020 a Milano. Il numero di iscrizioni disponibili sarà limitato, sebbene comunque ampio. Se l’anno scorso gli atleti impegnati nella corsa furono 4 mila, con 17 regioni presenti, si prevede una diminuzione dei partecipanti per questa edizione. Tuttavia il fatto stesso di ricominciare è una vittoria per gli organizzatori, così come per la città di Milano.

I tracciati, sebbene non siano stati ancora rivelati, si articoleranno tra City Life, il Parco del Portello e la montagnetta di San Siro. La corsa prevede perciò numerosi dislivelli, che vogliono rendere la competizione stimolante, sostituendo in qualche modo la tradizionale scalata fino al 23esimo piano della Torre Allianz. I percorsi saranno tre, modulati secondo tre difficoltà e lunghezze differenti. Nel 2021 ci sarà invece una special edition dedicata al decimo “compleanno” della Salomon Running.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche