×

Riaprono gli Orti Fioriti a CityLife: le novità del 2020

Gli Orti Fioriti di CityLife hanno finalmente aperto al pubblico per la stagione 2020, con numerose novità.

Riaprono anche quest’anno la stagione 2020 degli Orti Fioriti, nel cuore di CityLife. I circa 3 mila mq di verde degli orti urbani di CityLife sono finalmente aperti al pubblico, con le necessarie misure di contenimento per il distanziamento sociale. Lo spazio, imperdibile per gli amanti di piante e fiori, ha aperto con numerose novità. Tra queste, l’innovativa modalità di fruizione digitale delle coltivazioni presenti negli orti. Presso l’Info Point, inaugurato nel 2019, sono presenti i responsabili della Cooperativa del Sole per accogliere i visitatori e fornire loro le informazioni necessarie.

Le novità degli Orti Fioriti a CityLife

La prima e più importante novità è legata all’introduzione della modalità digitale in loco. I visitatori possono ora, grazie a un Qr Code scansionabile, scoprire sul proprio smartphone le informazioni sul progetto, sulle coltivazioni orticole e sulle piantagioni ornamentali. Gli orti si sono poi rinnovati grazie alla realizzazione di un portico che li collega all’area di ristoro del chiosco Gud City Life.

All’interno degli Orti Fioriti si possono trovare numerose specie edibili provenienti da tutto il mondo, che omaggiano il carattere multietnico della città di Milano. Tra queste, l’ipomea acquatica e la canna indica. Varietà di alberi da frutto e ortaggi tipici del Sud Italia andranno poi ad arricchire i numerosi giardini. Tra questi, il Giardino delle Rose Antiche e degli Aromi, l’ultimo ad essere stato inaugurato. Le galline, caratteristiche degli Orti Fioriti, avranno un nuovo ricovero, e condivideranno i loro spazi con delle lepri. Gli orti sono aperti tutti i giorni dalle 8:30 alle 13:00.

Leggi anche

Contentsads.com