×

Fioraio Bianchi Caffè: il bistrot dal sapore parigino

Il Fioraio Bianchi Caffè è il posto ideale per chi vuole gustarsi una buona cena circondato da incantevoli fiori profumati.

Nato quarant’anni fa nel cuore di Brera per volere di Raimondo Bianchi, Fioraio Bianchi Caffè è un bistrot dal sapore parigino che offre una suggestiva e indimenticabile atmosfera vintage. Situato in via Montebello 7, il locale offre un ambiente incredibile, ricco di fiori, che possono anche essere acquistati. La location è disponibile anche per eventi privati e aziendali ed è adattabile alla diverse esigenze. Appena entrati ci si ritrova in un mondo parallelo, arredato nello stile di un sofisticato caffè parigino.

Fioraio Bianchi Caffè, fiori e sapori

Fiori Bianchi Caffè è il posto giusto per chi vuole gustarsi un piatto di cucina Mediterraneo circondato da fiori profumati. Come aperitivo è possibile gustarsi una crema tiepida di castagne e topinambur profumata al Sauvignon, toast al burro di tartufi o mezzo astice arrostito nel suo carapace. Tra i primi piatti, carnaroli ai carciofi con salsa di olive taggiasche e orecchiette alle cime di rapa. Circondati da un’atmosfera da favola, è possibile gustare deliziosi piatti di carne e di pesce. Tra le numerose scelte, brasato di manzo al Barolo chinato e involtini di pesce spada alla moda del Fioraio. Per concludere, si può gustare un dessert raffinato con Tarte fine al cioccolato Ebène, mascarpone profumato al gelsomino oppure frutta di stagione in insalata. “Riuscite a immaginare un bistrot senza vino? Sarebbe come…Il vino è l’elica magica del bistrot, lo fa decollare…alimenta la conversazione, apre lo stomaco e lo spirito”, diceva François Simon. E così anche Fioraio Bianchi Caffè offre un’ampia carta di vini rossi, bianchi e champagne, con i quali accompagnare il proprio pasto. In questo modo, i sensi vengono inebriati dai sapori, dai profumi, e da un calice di buon vino.

Non solo ristorante: il fioraio si fa bistrot

Aperto da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle 24.00, il Fioraio Bianchi Caffè è situato in via Montebello 7 a Milano. Il locale è un piccolo gioiello, all’interno del quale ci si sente teletrasportati in una favola. I fiori, ovviamente, fanno da padrone, riempiendo la sala di colori e di profumi. Le composizioni floreali vengono ogni giorno allestite all’interno dello spazio, e sono tutte disponibili all’acquisto. Dalle ore 9.00 alle ore 21.00 il servizio del Fioraio realizza composizioni su misura per privati, hotel, showroom. Si può inoltre richiedere una consegna a domicilio, effettuata a Milano e nell’Hinterland anche la domenica. La location, composta di due sale spaziose, è arredata in stile retrò ispirato ai caffè di Parigi. Il locale, disponibile per eventi aziendali e privati, è il luogo giusto per fare uno shooting mozzafiato tra i fiori. Il bistrot non può che incantare chiunque vi entri, che sia per la colazione, la cena, o il tè delle cinque. Non si potrà che rimanere deliziati dagli incredibili colori e dalle composizioni floreali che arricchiscono l’ambiente.

Insomma Fioraio Bianchi Caffè è il posto giusto per gli amanti delle caffetterie di Parigi. Per chi vuole gustarsi un buon caffè o un dolce circondato da novità e sapori, consigliamo anche Pasticceria Giacomo e Riceteria Milano.

Leggi anche

Contentsads.com