Argomenti trattati
Elena Buscemi prenderà il posto che fino allo scorso consiglio comunale era occupato dal compagno di partito Lamberto Bertolé, attualmente entrato in giunta come assessore a Welfare e Salute.
Classe ’82, Elena è cresciuta a Milano e attualmente vive vicino al parco Solari. Laureata in filosofia con una tesi in Storia del pensiero politico, vede il suo primo ingresso a Palazzo Marino nel 2011, quando è stata eletta con il Pd. Alle spalle una lunga esperienza: nelle scorse elezioni comunali ha raccolto 1.550 preferenze.
Nella sua presentazione si evince “L’impegno che mi sono presa, una volta eletta, però non è stato solo quello di occuparmi di alcune tematiche specifiche, ma è stata anche l’attenzione a come fare la consigliera.
Ovvero con serietà e passione. Perché sempre più è il come si è rappresentanti delle e nelle istituzioni ciò che conta, se si vuole fare politica in questa città e in questo paese, spero degnamente e con convinzione”.
Nel 2016 è stata rieletta e nominata vicepresidente del consiglio comunale, ricevendo la delega al lavoro e alle politiche sociali: un assessorato metropolitano senza portafoglio che gestisce anche crisi aziendali e posti di lavoro a rischio.
Il record di Buscemi? La celebrazione di oltre 1.200 matrimoni in Piazza Scala.
Nella giornata di giovedì 21 ottobre, con appello alle ore 16.30, è prevista la prima seduta del consiglio comunale. La seduta sarà presieduta da Diana De Marchi, successivamente Elena Buscemi sarà votata presidente del consiglio comunale.
LEGGI ANCHE: No green pass, Sala: “Necessario indicare il percorso del corteo e concordarlo”